Volley, Polisportiva Borghesiana, il boom del settore mini volley. Iacono: “Numeri in crescita continua”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il settore mini volley della Polisportiva Borghesiana cresce ogni anno di più. La “base” del settore pallavolo del club capitolino, da anni seguita da coach Massimo Iacono, ha raggiunto delle vette numeriche notevoli.

Le dichiarazioni di Iacono

“Abbiamo dovuto aggiungere una nuova istruttrice al sottoscritto e a Isabella Monaco che già c’era nella passata stagione – dice Iacono – Si tratta di Nicole Mauto che tra l’altro gioca nell’Amatoriale allenata da Stefano Criscuolo e che ha fatto anche il corso di smart-coach di recente. E’ la conferma di una costante crescita numerica del settore mini-volley: abbiamo 27 ragazzine nate solamente nella fascia 2012-13 e tante altre in quella 2014-2016, dove sono arrivati pure cinque maschietti”.

Anche a livello tecnico Iacono esprime grande fiducia sul percorso di queste giovanissime pallavoliste: “Con le 2012 stiamo valutando di fare il campionato federale Under 12 quattro contro quattro per prepararle ai campionati a sei dei prossimi anni. Il gruppo è formato da “vecchi elementi” che sono già a un buon livello e da tante nuove atlete che in molti casi sono novizie della pallavolo. Sono molto colpito dal livello che già hanno le 2013 che già ci stanno dando grandi soddisfazioni. E poi anche con le piccole siamo convinti di poter fare un buon lavoro”.

Il settore mini volley della Polisportiva Borghesiana chiuderà il 2023 con un festoso evento: “Domenica mattina dalle ore 9,30 e per circa tre ore parteciperemo con tutti i bambini all’iniziativa organizzata dalla Federazione per le festività natalizie. L’evento si terrà a Zagarolo e ci saranno diverse società a sfidarsi, con premi e regali per tutti i partecipanti. Una cosa simile è accaduta lo scorso 31 ottobre col patrocinio della Uisp e l’abbiamo ospitata noi: un evento pallavolistico in maschera per festeggiare Halloween.

Poi nel nuovo anno parteciperemo ovviamente alle tappe dei “torneoni” (riunioni pallavolistiche con alcune società della zona, ndr) organizzati sempre dalla Federazione” chiosa Iacono, figura imprescindibile a livello tecnico e anche organizzativo tanto che da tre anni fa è entrato nel consiglio della Polisportiva Borghesiana e ha l’importante ruolo di seguire bandi e progetti per conto del club.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick