Calcio, Atletico Lariano, Promozione, Zazzaro: “Non siamo i favoriti, ma ce la giochiamo con tutti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Atletico Lariano è terzo nel girone D di Promozione. Il momentaneo (strepitoso) piazzamento dei castellani, che si trovano in compagnia del Casal Barriera e a un solo punto dalla coppia di testa composta da Ceccano e Città di Paliano, è frutto di un inizio di stagione davvero positivo dei ragazzi di mister Fabrizio Centra. A parlarne è il portiere classe 1995 Jacopo Zazzaro che inizia commentando il successo esterno per 3-1 di domenica scorsa a Colonna.

Le dichiarazioni di Zazzaro

“Loro avevano cambiato da poco allenatore e si erano rinforzati con qualche innesto, quindi ci aspettavamo una partita insidiosa – dice l’estremo difensore – Nel primo tempo siamo andati in vantaggio con un gol di Raponi, poi in avvio di ripresa è arrivato il raddoppio di Mastrella e a quel punto probabilmente abbiamo un po’ calato la concentrazione, come ci è capitato in altre occasioni. Nel finale è arrivato il gol del Colonna, ma nel recupero Giuliani ha siglato quello del definitivo 3-1”.

Il mercato quasi non interessa l’Atletico Lariano: “Il gruppo è rimasto identico e quello è sicuramente un punto di forza. Ci conosciamo da tempo e stiamo bene tra noi anche fuori dal campo”.

Per Zazzaro, che in precedenza aveva vinto un play off di Promozione con la Cavese e aveva vissuto una parentesi in Eccellenza col “vecchio” Lariano, è il quinto anno consecutivo con la maglia del club castellano: “Tornerei volentieri a giocare nel massimo campionato regionale, mi piacerebbe molto farlo con questa società. Come ha detto più volte il mister, non ci siamo posti l’obiettivo della salvezza, ma guardiamo solo in alto anche se non siamo i favoriti, oltre ad essere in corsa anche in Coppa Italia. La squadra più forte del girone probabilmente è il Ceccano, ma sono molto forti anche Paliano e Casal Barriera. Noi, comunque, ce la giochiamo con tutti”.

Domenica l’Atletico Lariano osserva un turno di riposo, poi mercoledì giocherà l’ultima partita del 2023 proprio a Paliano. “E’ un piccolo vantaggio, abbiamo più tempo per preparare la partita di mercoledì. Finora abbiamo fatto tante partite visto anche il percorso in Coppa, siamo abituati a giocare spesso. Se vogliamo dare una scossa forte al nostro campionato, a Paliano dobbiamo provare a vincere. Poi ovviamente, alla fine della partita, si può considerare anche un pareggio”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick