Basket, Supernova, vittoria importantissima a Viterbo. Coach Bonora: “Sofferto da squadra”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Inizia alla grande il girone di ritorno, inizia con una vittoria pesantissima. In casa della Stella Azzurra Viterbo la Supernova Fiumicino conquista due punti che pesano e peseranno molto in futuro (69-76).

La gara

Dopo un inizio in cui i rossoneri dimostrano di essere in palla, rossoneri privi di Grilli, ecco che tocca invece fare i conti con il primo e unico momento non semplice della serata. Si sta per arrivare al minuto dieci quando senza neppure rendersene conto bisogna leccarsi le ferite perché i padroni di casa mettono otto lunghezze tra un punteggio e l’altro, che diventano per un attimo anche dieci al 13’ dopo la tripla di Bertini.

Un attimo perché in un minuto Diedhiou segna ben dieci punti pesantissimi che portano la Supernova sul -2 (28-26), poi Marchetti realizza quelli della parità, mentre Martino facendo come sempre a sportellate nel pitturato trova quelli del nuovo vantaggio (30-32 al 18’).

Che Viterbo prova ad azzerare in avvio di ripresa, ma la reazione di casa viene interrotta poco dopo perché Fanti fa partire lo show personale e Martino, che alla fine toccherà quota 30 punti, comincia a far male anche dal perimetro (49-56). Ma per mettere la partita in ghiaccio, dopo aver toccato anche il +10, bisogna attendere i minuti conclusivi quando la Supernova può esultare. Con merito.

Le dichiarazioni di coach Bonora a fine gara

“Molto bene l’atteggiamento e la voglia di voler soffrire e lottare insieme, però dal punto di vista tecnico e tattico c’è ancora tantissimo da fare”.

STELLA AZZURRA VITERBO-SUPERNOVA FIUMICINO 69-76 (22-17, 35-40, 52-60)

Viterbo: Price 8, Giannini 11, Cittadini 7, Di Croce, Comastri, Vigori 9, Bertini 12, Meroi, Taurchini 5, Casanova 1, Madet, Bantsevich 16. Coach: Fanciullo

Supernova: Pasquinelli ne, Agbara ne, Fanti 6, Diedhiou 10, Tebaldi 6, Martino 30, Martinez 6, Staffieri 5, Allodi 9, Marchetti 4. Coach Bonora


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick