Milan, Pioli: “A Bergamo per trovare continuità”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

La prima trasferta dell’ultimo mese dell’anno. I rossoneri tornano a Bergamo per affrontare l’Atalanta, forti di una striscia di due vittorie consecutive in campionato e desiderosi di allungarla. Ecco le parole del Mister alla vigilia della sfida:

IL CAMPIONATO ROSSONERO

“Mancano ancora troppe partite per poter fare delle classifiche definitive, ma in Serie A non può mancare la continuità dei risultati. È quello che stiamo cercando, è il nostro obiettivo e domani abbiamo una grande opportunità in questo senso. Il minimo è arrivare tra le prime quattro, ma vogliamo fare di più”.

 

VERSO BERGAMO

“Contro l’Atalanta sono sempre partite difficili, loro lotteranno sicuramente per un posto in Champions fino alla fine. Giochiamo contro una squadra completa, con qualità, presenza, intensità e centrocampisti che segnano. Sappiamo che sono in grado di venirti a prendere in modo aggressivo, dovremo trovare i modi adatti per superare la loro pressione. Servirà una grande prestazione per ottenere i tre punti. De Ketelaere sta giocando in un ruolo più offensivo, è un giocatore di prospettiva e se dovesse giocare sarà da seguire molto in fase difensiva”.

 

SU BENNACER

“Ha bisogno di un po’ di tempo per ritrovare la migliore condizione. Non ho dubbi sulle qualità di Isma, è un giocatore di altissimo livello ed è giusto che si ponga degli obiettivi importanti, da inseguire nel quotidiano. Ha grande personalità e capacità, deve trovare la migliore condizione. Ha fatto un recupero eccezionale, aspettiamo il suo ritorno al 100% per toglierci delle grandi soddisfazioni insieme. Sto parlando tanto con lui della sua posizione, abbiamo le idee chiare”. SU JOVIĆ “Sono sicuro del fatto che Luka sia un giocatore di qualità e di talento. Deve continuare a lavorare così ed essere intenso, una caratteristica che nel calcio moderno non può mancare. Intensità sul campo ma anche mentale. Se avrà la capacità di mantenere questo livello potrà sicuramente dare un grande contributo alla squadra”.

I SINGOLI E LE INDISPONIBILITÀ

“Certi momenti si passano in una stagione, più giocatori abbiamo a disposizione e meglio è. Per Leão sarà importante l’allenamento della vigilia. Kjær ha ripreso ad allenarsi ma deve ritrovare la condizione migliore. Okafor sta recuperando bene ma non sarà disponibile per Bergamo. Le assenze? Credo possano anche essere un’opportunità per dimostrare il nostro valore e la nostra coesione, oltre alla voglia di lavorare per trovare soluzioni e superare le difficoltà”.

LA SFIDA IN PANCHINA

“Di Gasperini ammiro sicuramente la sua coerenza dal punto di vista tattico. Ha sempre dato identità precise alle sue squadre, non gli ruberei niente perché ognuno di noi ha le proprie idee e caratteristiche ma è sicuramente un collega che stimo molto”.

I MARGINI DI MIGLIORAMENTO

“Credo che possiamo sicuramente fare meglio sui calci piazzati, ci stiamo lavorando. Sono situazioni importanti per cambiare le partite dal punto di vista tattico e mentale, migliorarci è un obiettivo. Il nostro calcio ha radici profonde, non credo sia così intenso da non potere reggere tre partite a settimana. Vogliamo essere competitivi in Italia e in Europa, e raggiungere tale obiettivo con le nostre idee”.

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick