Calcio, Colleferro, Under 17 regionale, Carbonari: “Con la Roma City una vittoria molto emozionante”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Vola sempre più in alto l’Under 17 regionale del Colleferro. I ragazzi di mister Vittorio Carbonari hanno sconfitto per 3-2 la Roma City in un “derby” (la squadra capitolina fa attività giovanile ad Artena) davvero emozionante.

Le dichiarazioni di Carbonari

“E’ stata una bella partita in cui hanno inciso pure gli episodi da palla inattiva – spiega l’allenatore del Colleferro – Credo che la vittoria sia comunque meritata, considerando che il loro portiere è stato il migliore in campo. Noi abbiamo fatto bene soprattutto nel primo tempo, andando in vantaggio con Caporilli dopo un quarto d’ora e poi sprecando diverse occasioni prima di subire nel recupero il gol dell’1-1.

Il risultato all’intervallo era abbastanza ingiusto, poi nei primi minuti del secondo tempo siamo addirittura andati in svantaggio e quindi ho pensato a una domenica nera. Invece la squadra ha avuto la forza di rialzare la testa segnando il 2-2 con Martini sugli sviluppi di un corner e poi spingendo tanto fino al gol decisivo di Lauri al 94esimo minuto”.

Carbonari traccia un primo bilancio stagionale: “Finora siamo molto contenti, abbiamo collezionato sei vittorie e due pareggi in scontri diretti esterni. La classifica al momento non la guardiamo troppo, dobbiamo almeno finire il girone d’andata e poi vedere dove siamo. L’obiettivo è quello di fare più punti possibili, poi capiremo anche lo spessore delle avversarie. Con l’Atletico Torrenova, una delle due prime della classe, abbiamo pareggiato 1-1 fuori casa, mentre l’altra capolista Sora la affronteremo nella prima gara del 2024”.

Il prossimo turno, invece, prevede per il Colleferro la trasferta di Marino con la Lepanto: “E’ una squadra che è in lotta per la salvezza e quindi sappiamo che ci sarà da battagliare” rimarca Carbonari che conclude parlando del suo rapporto con il gruppo: “Molti di questi ragazzi li ho allenati nell’Under 15 Elite due anni fa, poi l’anno scorso avevo guidato l’Under 17 Elite qui a Colleferro.

Rispetto a due anni fa abbiamo allungato un po’ la rosa, conoscevo il potenziale di questi ragazzi ed ero fiducioso che potessero partire bene come hanno fatto”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick