Calcio, ULN Consalvo, Under 17 regionale, Maltese: “Il gruppo è cresciuto nell’ultimo periodo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un altro punticino in carniere per l’Under 17 regionale dell’ULN Consalvo che sta chiudendo il suo campionato con dignità e a testa alta. La formazione capitolina ha pareggiato in casa con l’Atletico Morena al termine di una partita pirotecnica, come racconta il centrale difensivo classe 2007 Federico Maltese.

Le parole di Maltese

“Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, ma loro a metà frazione sono passati in vantaggio e a quel punto noi ci siamo un po’ spenti. A inizio ripresa è arrivato anche il raddoppio ospite e la partita si è messa davvero in salita, ma nel giro di venti minuti l’abbiamo addirittura ribaltata con un colpo di testa di Presta, un gran tiro di Tomei e una spettacolare punizione di Fiatti. Sul 3-2, mancava poco alla fine e pensavamo di avercela fatta. Stavamo difendendo bene, ma su una palla lunga c’è stata un’indecisione e lì è arrivato il 3-3. Ci siamo rimasti male, potevamo prendere tre punti”.

Maltese traccia un bilancio del campionato dell’Under 17 regionale: “Potevamo fare sicuramente di più: i cambi di allenatore non ci hanno aiutato, ma ultimamente le cose sono migliorate ed è arrivato qualche risultato positivo”.

Nel prossimo turno l’ULN Consalvo ha un Everest da scalare: “Andremo sul campo dell’Astrea capolista, ma nel calcio mai dire mai. Inoltre all’andata siamo riusciti a pareggiare per 1-1 e questo sicuramente farà entrare in campo i nostri avversari con grande concentrazione. Noi andiamo lì e vogliamo giocarcela a testa alta, pur sapendo che sarà complicatissima”.

Maltese è al secondo anno nel club di via del Quadraro: “Ero alla Pro Calcio e, assieme ad alcuni compagni di squadra, abbiamo deciso di venire a giocare qui. Siamo stati bene in queste due stagioni”.

Da difensore centrale, Maltese ammira due grandissimi “pari ruolo”: “Di quelli che ho visto giocare, Sergio Ramos e Van Dijk sono certamente i migliori. Ma il mister attualmente mi soprannomina “Mancio”, facendo riferimento a Gianluca Mancini della Roma, e questo riferimento mi fa particolarmente piacere anche perché sono tifosissimo della squadra giallorossa”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick