MotoGp, Malesia 2023: la pagella del Dicos

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motogp

ENEA BASTIANINI 9,5: L’italiano torna a sorridere e si regalala prima vittoria in sella alla rossa ufficiale. Sin dalle prime battute è stato chiaro che il successo sarebbe stato suo. Un’affermazione che cancella in parte un periodo che ha tolto tra i protagonisti della lotta per il titolo quello che per me è il più veloce del team ufficiale Ducati. Ben tornato!

 

ALEX MARQUEZ 9+: Primi nella Sprint Race, secondo in gara. Inizia così l’epopea Marquez in Ducati…Scherzi a parte, lo spagnolo in terra malese è stato quasi perfetto. Piazza d’onore che premia la sua caparbietà. Bravo!

 

PECCO BAGNAIA 9: Il campione del mondo in carica ha marcato stretto l’avversario nella lotta al titolo e vince, seppur ai punti, il duello. Bravo nel rispondere subito agli attacchi di Martin, Pecco ha gestito la posizione fino al traguardo. I mondiali si vincono anche così. Ottimo e abbondante!

 

JORGE MARTIN 5: Esce dalla doppia sfida malese non bene. In gara non è mai stato in grado di lottare sia per la vittoria sia per mettersi indietro il leader in classifica. Una piccola battuta di arresto che potrà pesare come un macigno in ottica mondiale. Sveglia!

 

FABIO QUARTARARO 8,5: Il francese è il primo dei motorizzati non desmodromici. Date una moto competitiva al Diablo e vedrete che sarà sempre sul podio. Bien!

 

DUCATI: Si vola anche con le rosse ufficiali.

 

YAMAHA: La prima umana.

 

KTM: Smarrita.

 

APRILIA: Naufragata.

 

HONDA: Straziante.

 

C’ERA UNA VOLTA…: Si parlava di un cambio Bastianini/Martin nel team ufficiale. C’era un pilota privato nettamente più veloce di quelli della stessa marca. Ci sono la Michelin e la pressione…

Fonte foto: pagina Facebook MotoGp


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick