Gigi Casiraghi a I Lunatici di Rai Radio2: “Per come giocavo mi chiamavano Tyson”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Casiraghi

Gigi Casiraghi a I Lunatici di Rai Radio2: “Per come giocavo mi chiamavano Tyson, in campo qualche naso l’ho rotto. Alla Juve con Trapattoni parlavo in dialetto. L’avversario più forte? Maradona, un alieno. Dopo la finale dei mondiali del 1994 scambiai la maglia con Ronaldo, aveva 17 anni, e…”.

Pierluigi Casiraghi è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici”, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dal lunedì al venerdì notte dalle 23 alle 3.

L’ex centravanti di Monza, Juventus, Lazio, Chelsea e Nazionale ha raccontato

“Mi chiamavano Tyson per come giocavo. Qualche naso rotto l’ho fatto. In campo ogni volta era una battaglia, cercavo di dare tutto, qualche volta esageravo. Da bambino tifavo Milan. A scuola andavo bene. A 20 anni mi prese la Juventus, con Trapattoni parlavo in dialetto, il salto dal Monza è stato notevole. Dopo 4 anni alla Juve c’era concorrenza ampia e forte, avevo bisogno di giocare, ero arrivato in Nazionale, mi serviva continuità, ci fu la possibilità di andare alla Lazio e l’ho presa subito. Scelta perfetta per me”.

Ancora Casiraghi

“L’avversario più forte? Maradona! Non ci devo neanche pensare. Era un alieno, un’altra categoria. Tra i compagni di squadra e di Nazionale cito Baresi, Maldini, Roberto Baggio, Gianfranco Zola, Beppe Signori, Roberto Mancini, Gianluca Vialli, che ebbi anche come allenatore al Chelsea. Erano più forti di me, dovevo correre per loro. Ho smesso a 29 anni, in Inghilterra, col Chelsea, per un infortunio gravissimo. Ho fatto più di dieci operazioni”.

Da Casiraghi, infine, un aneddoto su Ronaldo

“Dopo la finale dei mondiali del 1994 scambiai la maglietta con Ronaldo il fenomeno. Romario e Bebeto l’avevano già cambiata con Maldini e Baresi. Ronaldo si mise la mia maglia addosso per la premiazione e la indossò quando alzò la coppa del mondo. Fu un modo, per me, di sfiorare quel trofeo”.

Fonte: Rai Radio2


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick