Calcio, Atletico Lariano, Under 19 regionale, Leoni: “Il derby ci ha dato fiducia, possiamo stare in alto”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ reduce da una super settimana l’Under 19 regionale dell’Atletico Lariano. Il gruppo di mister Mirko Leoni ha conquistato un tris di vittorie nella settimana appena messa alle spalle: prima il successo sul campo della Vjs Velletri in un derby sempre molto sentito, poi la vittoria casalinga contro il Città di Paliano e infine il prezioso 3-2 sul campo della Virtus Guarcino.

Le dichiarazioni di Leoni

“E’ stata sicuramente una bella settimana per noi, siamo riusciti ad allontanarci dalla parte bassa della classifica e abbiamo fatto un bel salto in avanti in classifica – dice mister Leoni – La vittoria nel derby ha inciso parecchio sul morale di tutto il gruppo anche perché è arrivata in un modo abbastanza particolare: siamo andati in svantaggio proprio all’inizio delle due frazioni di gioco, ma poi siamo riusciti a ribaltarla e a portare a casa i tre punti.

Poi è arrivata la vittoria contro un avversario forte come il Città di Paliano e sabato scorso il successo esterno di Guarcino. All’inizio della stagione siamo partiti per fare un campionato tranquillo, ma se siamo al completo possiamo giocarcela con molte squadre e stare nelle prime posizioni anche se giochiamo stabilmente con sei elementi del 2006 e paghiamo un po’ lo scotto dell’inesperienza. Comunque alla fine del girone d’andata si avrà un quadro più chiaro”.

Leoni fa un passo indietro per parlare dell’ultimo successo del trittico: “A Guarcino siamo andati sul 2-0 grazie a una doppietta di Roffi nei primi venti minuti, poi il campo di erba naturale è diventato molto lento e pesante e sono aumentate le difficoltà per noi. I padroni di casa hanno segnato su rigore il gol dell’1-2, ma prima dell’intervallo Cianfanelli ha calato il tris. A inizio ripresa è arrivato il secondo gol avversario che ci ha un po’ spaventato: abbiamo dovuto soffrire un po’ nella parte finale, ma siamo riusciti a conquistare un’altra vittoria”.

Nel prossimo turno c’è la sfida interna con l’Atletico Monteporzio: “E’ una delle squadre più forti del campionato a detta di molti, fisicamente tosta: sarà un bel test per la nostra squadra. Abbiamo qualche ragazzo in dubbio, dobbiamo verificarne la condizione in prossimità della sfida” conclude Leoni.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick