Calcio, ULN Consalvo, Under 14, Sangiovanni: “I ragazzi sono emozionati, ma pensino solo a crescere”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 14 provinciale dell’ULN Consalvo è pronta per la prima di campionato. I ragazzi allenati da Angelo Maura ed Emiliano Sangiovanni esordiranno sabato sul campo dell’Alessandrino e c’è curiosità nel club di via del Quadraro per vedere le prime risposte di questi ragazzi nel “mondo” dell’agonistica,

Le parole di Sangiovanni

“Non conosciamo il valore degli avversari, ma l’augurio è che i ragazzi possano fare la loro partita senza sentire l’emozione della gara ufficiale – dice Sangiovanni – La condizione fisica è abbastanza buona, i ragazzi si sono impegnati tanto e hanno risposto bene durante la preparazione. Il salto nell’agonistica è pesante, ma negli ultimi tempi della passata stagione hanno cominciato già a saggiare il campo a undici”.

Il gruppo è già a buon punto a livello di intesa: “I ragazzi si sono già compattati parecchio – assicura Sangiovanni – Una parte di loro arriva dalla nostra Scuola calcio, anche se qualcuno lo abbiamo perso per motivi di studio o personali, poi ci sono stati alcuni nuovi innesti. A livello numerico è una buona rosa, il livello tecnico e tattico deve crescere tanto e bisogna lavorare per farlo. L’inizio delle gare ufficiali è un forte stimolo per questi ragazzi”.

L’annata, comunque, servirà all’Under 14 provinciale dell’ULN Consalvo per crescere in vista dei futuri campionati agonistici: “Non vogliamo dare nessuna pressione ai ragazzi a livello di aspettative, anzi abbiamo chiesto collaborazione anche ai genitori per farli stare il più possibile tranquilli alla vigilia delle gare ufficiali, in particolar modo le prime di questo campionato. Sappiamo che ci saranno delle difficoltà, ma l’importante è mettere serietà e impegno nel corso di tutta la stagione. D’altronde la filosofia societaria dell’ULN Consalvo è proprio incentrata sulla crescita del ragazzo a livello tecnico e caratteriale, il risultato non è mai un assillo” conclude Sangiovanni.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick