Calcio, ULN Consalvo, Under 15, Garzina convinto: “Fiducioso su questo gruppo, può fare bene”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ha “conservato” la categoria di appartenenza, ma ovviamente ha preso un gruppo di ragazzi di un anno più piccolo. L’ULN Consalvo ha affidato l’Under 15 provinciale nuovamente a mister Fabio Garzina, autore di un buon campionato nella passata stagione.

Le convinzioni di Garzina

“Abbiamo cominciato la preparazione da un mese e attualmente ho un gruppo numeroso a disposizione, rinnovato per oltre la metà. Si vocifera che il campionato possa iniziare il prossimo 15 ottobre anche se al momento non c’è nulla di ufficiale: nel caso, comunque, ci faremo trovare pronti”.

La squadra capitolina ha già sostenuto due partite amichevoli che hanno dato delle buone indicazioni al tecnico: “Sono veramente soddisfatto di come sta nascendo questo gruppo. La squadra sta bene anche dal punto di vista atletico, i ragazzi sono molto disponibili e si è creata la giusta alchimia. Devono imparare a conoscersi perché molti di loro sono nuovi, ma la strada è certamente quella giusta”.

Garzina è affiancato dal nipote Alessio Garzina, poi c’è il preparatore dei portieri Flavio Cordaro (che si occupa di tutta l’agonistica). “La squadra che abbiamo a disposizione è molto tecnica, mentre come struttura fisica dobbiamo crescere. Bisogna puntare sulla qualità, ma è quello che piace a me. Per fare delle previsioni sulla stagione è molto presto, dipenderà anche dal girone dove saremo inseriti, ma c’è fiducia che i ragazzi possano fare una buona stagione. Sabato sosterremo il terzo test amichevole in casa contro l’Aurelia Antica e mi aspetto ulteriori indicazioni confortanti”.

Garzina è ormai da anni una presenza fissa nello staff tecnico dell’ULN Consalvo: “Sono stato dirigente per tre anni dal 2010, poi ho cominciato qui il mio percorso da allenatore iniziando dalla Scuola calcio nel 2013 e prendendomi solo una stagione di pausa nell’anno in cui scoppiò il Covid. Questo è un ambiente ideale per come intendo il calcio, ma lo conosco bene per averci giocato da ragazzino e per averci portato anche i miei due figli”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick