MotoGp, Giappone: la Sprint Race delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
giappone

Nella Gara Sprint del GP del Giappone, disputata questo pomeriggio sul circuito di Motegi, Francesco Bagnaia è salito sul terzo gradino del podio, dopo essere riuscito ad avere la meglio sull’ex compagno di squadra Jack Miller, con il quale ha dato vita ad un’intensa battaglia nella seconda metà di gara.

Dopo aver ottenuto il secondo tempo in qualifica alle spalle del poleman Jorge Martín (Pramac Racing Team), in gara Pecco non è riuscito a scattare bene in partenza, finendo quarto al termine del primo giro, alle spalle delle due KTM di Binder e Miller che si sono inserite tra lui e il compagno di marca spagnolo.

Sul finale di gara Bagnaia e Miller hanno dato spettacolo, sorpassandosi in diverse occasioni, ma a tre giri dalla fine Pecco è finalmente riuscito a compiere la manovra decisiva sul pilota australiano all’uscita del tunnel, ottenendo così la terza posizione. Dopo la Gara Sprint Bagnaia mantiene la leadership in Campionato con 8 punti di vantaggio su Martín, vincitore oggi davanti a Binder.

Michele Pirro, partito con il ventunesimo tempo, ha chiuso la gara in diciannovesima posizione.

Francesco Bagnaia (#1 Ducati Lenovo Team) – 3°

“Sono contento del terzo posto di oggi. Dopo la caduta in India era importante ottenere un buon risultato. Non è stato facile, perché la lotta con Jack è stata intensa e nei primi giri non sono riuscito a sfruttare il grip iniziale delle gomme per portarmi davanti. Sinceramente pensavo di trovare condizioni migliori di grip oggi pomeriggio, perché questa mattina con le gomme usate ero stato più veloce. In gara invece non mi sono mai sentito a mio agio. Domani sarà importante partire meglio e riuscire a sfruttare di più le gomme nei primi giri”.

Michele Pirro (#51 Ducati Lenovo Team) – 19°

“Nella Gara Sprint siamo riusciti a fare qualche progresso: il mio passo è stato costante e sono riuscito ad allinearmi ai tempi delle prove. Non manca molto per raggiungere il nostro target, ovvero il gruppetto che ci precede. Domani spero di poter compiere qualche altro passo avanti ed avvicinarmi ancora. Come sempre non sarà facile, ma farò del mio meglio”.

Il Ducati Lenovo Team tornerà in pista domani alle ore 10:40 (03:40 CEST) per i 10 minuti di warm up, mentre il GP del Giappone sarà disputato sulla distanza di 24 giri alle ore 15:00 locali (le 8:00 in Italia).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick