Basket, Supernova, battuto il Città Futura nella prima amichevole precampionato

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

In attesa della prima ufficiale in programma il prossimo 30 settembre, la Supernova Fiumicino si gode la prima vittoria in amichevole.

La partita

Davanti ai propri tifosi i rossoneri, che devono rinunciare al capitano Tebaldi per un problema fisico, battono il Città Futura Roma (85-47) e consegnano così le prime risposte stagionali a coach Pasquinelli. Risposte che sono state decisamente confortanti. Dopo aver mosso per la prima volta la retina con Allodi (canestro dal perimetro), la Supernova gioca sempre più in scioltezza con il passare dei minuti alternando cose buone inizialmente in attacco e poi in difesa. Ma il percorso è appena cominciato e quindi sabato alle 20:00 Martino e compagni dovranno fare un altro passo in avanti nel corso del nuovo test amichevole in programma sempre al Pala Supernova ma questa volta contro il Basket Ferentino.

Le dichiarazioni del play Eugenio Fanti

“Sono arrivate risposte positive soprattutto se teniamo conto dei carichi di lavoro di questo periodo e che siamo una squadra completamente nuova. Ma nonostante i tanti volti nuovi si è vista già collaborazione in campo, ma servirà inevitabilmente del tempo per trovare la giusta alchimia e i giusti equilibri. Sappiamo, infatti, molto bene che dobbiamo continuare a mettere benzina e che dobbiamo continuare a dare sempre di più perché questa è la fase più importante della stagione”.

SUPERNOVA FIUMICINO-CITTA’ FUTURA ROMA 85-47 (22-15, 31-8, 12-11, 20-13)

Supernova: Fanti 11, Marchetti 3, Martinez 11, Grilli 11, Martino 15, Tebaldi, Staffieri 4, Diedhiou 9, Allodi 10, Agbara 5, Pasquinelli 6. Coach: Pasquinelli


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick