Calcio, Citizen Academy, Eccellenza, Paruzza: “Impariamo dagli errori fatti a Civitavecchia”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Prima sconfitta stagionale per la Citizen Academy. I ragazzi di mister Nunzio Iardino hanno perso 2-0 sul campo del Civitavecchia, una delle squadre accreditate per la vittoria del girone. Una sconfitta che analizza l’esperto centrocampista classe 1994 Davide Paruzza.

L’analisi di Paruzza

“Abbiamo affrontato una delle migliori squadre sia come individualità che come organizzazione di gioco, la mano dell’allenatore è evidente. Noi, però, non siamo mai riusciti a entrare in partita e il punteggio poteva essere anche più severo. Il primo tempo si è concluso sull’1-0, ma gli avversari hanno sbagliato un calcio di rigore e forse quell’episodio poteva un po’ cambiare l’inerzia della sfida.

Siamo rientrati dagli spogliatoi con più coraggio, ma il Civitavecchia ha segnato il gol del raddoppio molto presto e quell’episodio ha spento le nostre velleità. Insomma il risultato è giusto, noi dobbiamo rimboccarci le maniche e guardare avanti. Nel primo match col Valmontone avevamo fatto molto bene e forse abbiamo affrontata questa sfida con un pizzico di leggerezza, invece dobbiamo capire che in questo campionato bisogna sacrificarsi e battagliare sempre”.

Il calendario non è amico della Citizen Academy visto che nel prossimo turno al “Superga” di Ciampino arriva un’altra grossa squadra: “Affronteremo la W3 Maccarese che come stile di gioco è molto simile al Civitavecchia e questo per noi potrebbe essere un vantaggio per non ripetere gli stessi errori, poi ogni gara ha la sua storia”.

Paruzza è stato uno dei colpi di mercato “pesanti” della Citizen Academy: “Avevo un accordo col Ladispoli, poi è saltato tutto e mi sono guardato intorno. La società del presidente Tonino D’Auria è stata brava a cogliere il momento e a coinvolgermi in questo progetto. Ho trovato un gruppo giovane e con tanti ragazzi validi che hanno voglia di mettersi in luce. Sono arrivato dieci giorni prima dell’inizio del campionato, il pre-campionato forse era stato un po’ deludente, ma alla prima giornata abbiamo fatto molto bene col Valmontone. Il primissimo bilancio è abbastanza positivo, dobbiamo fare un campionato di sacrificio ma ci possiamo anche divertire” conclude Paruzza.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick