Calcio, Atletico Lariano, Promozione, Centra: “Obiettivo salvezza, ma non dobbiamo porci limiti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Inizierà il prossimo 17 settembre dalla sfida esterna con l’Atletico Vescovio la nuova avventura dell’Atletico Lariano nel campionato di Promozione (girone D). I ragazzi di mister Fabrizio Centra ripartono dall’ottima scorsa stagione (in cui sono riusciti ad arrivare nelle zone alte di classifica oltre che in semifinale di Coppa Italia) e lo fanno con rinnovate speranze.

Le parole di Centra

“L’esordio non sarà semplice – dice l’allenatore – L’Atletico Vescovio arriva da una stagione complicata, terminata con la retrocessione e poi caratterizzata dal successivo ripescaggio. Un club con un settore giovanile valido che conta su un direttore sportivo Max Chialastri che è competente e sicuramente ha allestito una squadra competitiva. Il fatto di avere una squadra giovane può incidere sull’aspetto agonistico visto che nelle prime gare la condizione delle varie compagini non è la migliore”.

L’Atletico Lariano sta lavorando dal 21 agosto per farsi trovare pronto per il debutto: “La prima parte di preparazione è andata molto bene e non ci sono stati grandi intoppi. Stiamo cercando di portare anche gli ultimi arrivati al livello di condizione del resto del gruppo. L’organico è rimasto quasi totalmente invariato rispetto all’anno scorso in cui è stato fatto un bel campionato con risultati sopra le attese.

Abbiamo inserito alcuni ragazzi giovani continuando a seguire la filosofia di questa società: l’obiettivo è di provare a ripetere le cose buone viste l’anno scorso, anche se la nuova formula del campionato (con l’allargamento dei play out per riportare da cinque a quattro i gironi di Promozione nella prossima stagione, ndr) è molto più dura. Ci vogliamo salvare, ma al tempo stesso non dobbiamo porci limiti. Il girone a 17 squadre non mi piace molto, poi da sempre dico che bisognerebbe fare play off per rendere ancor più motivanti le ultime gare di stagione e magari utilizzare quelle graduatorie, come si faceva qualche tempo fa, per stilare una griglia per un ipotetico ripescaggio”.

La chiusura di Centra è sul rinnovato accordo con l’Atletico Lariano: “Praticamente non ci siamo dovuti nemmeno mettere seduti, c’è piena sintonia con la società. Questo ambiente è cambiato molto rispetto a tanti anni fa ed è cordiale, familiare, sereno. Ci sono le condizioni giuste per lavorare al meglio”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick