Milan, Pioli: “E’ sempre importante partire bene”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Settimane di lavoro, allenamenti e amichevoli per arrivare a questo punto. L’esordio stagionale in campionato e, quindi, la prima vigilia. A Milanello si è svolta la conferenza stampa con cui Stefano Pioli ha presentato Bologna-Milan, 1ª giornata della Serie A 2023/2024. Queste le parole del Mister:

SGUARDO AL CALCIOMERCATO

“Il Club ha ascoltato i miei consigli sulle caratteristiche dei giocatori che ci servivano, sono soddisfatto di ciò che abbiamo fatto sul mercato fino ad ora. Mancano dieci giorni e la dirigenza è sempre pronta e attenta. La nostra concentrazione però è rivolta solamente alla gara di domani, siamo pronti per ricominciare”.

TANTE NOVITÀ

“Non dimentichiamo che tra uscite e entrate abbiamo cambiato quasi venti giocatori, chi è rimasto dovrà fare il massimo per far inserire i nuovi, e allo stesso tempo i nuovi dovranno adattarsi il più in fretta possibile. Comincia un’altra stagione e le prestazioni, con i risultati, diranno il nostro livello. Siamo ambiziosi e vogliamo essere competitivi”.

LA PARTENZA

“È sempre importante partire bene, ma il risultato di domani non determinerà il nostro percorso. Non inizia un nuovo Milan, parte un Milan rinnovato per cercare di essere ancora più competitivo. Siamo emozionati ma anche curiosi perché è la prima partita che conta davvero in questa stagione. Quello che ho visto durante la preparazione mi è piaciuto, sia l’atteggiamento che la volontà, la partecipazione e la coesione della squadra”.

REGIA DI CENTROCAMPO

“Bennacer sta proseguendo la sua riabilitazione, il suo recupero è ancora abbastanza lontano. In questo momento ho provato Krunić e Adli in cabina di regia, per caratteristiche anche Reijnders può occupare quella posizione, meno Loftus-Cheek e Musah. Rade è cresciuto tanto, anche lui preferisce giocare da vertice basso, è molto intelligente e la sua posizione permette ai compagni di essere più liberi e intraprendenti. Yacine è motivato e ha grandi margini di miglioramento anche in mediana”.

NUOVI VOLTI

“Il mercato è ancora aperto, può succedere ancora tanto. Okafor ha fatto bene da centravanti, sta entrando in condizione ma non è ancora al 100%. Colombo è cresciuto e merita il suo spazio, vedremo cosa accadrà. Musah e Chukwueze hanno fatto una preparazione che richiede ancora un po’ di lavoro. Non abbiamo defezioni in vista della trasferta di Bologna, la rosa è a completa disposizione a parte l’assenza di Musah per squalifica”.

TRA CAMPO E IDEALI

“Dobbiamo dotarci di idee da portare avanti con convinzione, qualità e sacrificio. Se riusciremo ad avere queste caratteristiche potremo toglierci tante soddisfazioni. Il Milan punta tanto sull’inclusività, come dimostra anche la nostra terza maglia, ed è un Club che deve disporre di giocatori forti, a prescindere dalla nazionalità. La parola impossibile per noi non esiste, vogliamo trovare soluzioni per fare il meglio possibile”.

UN PENSIERO PER CARLO MAZZONE

“Per noi allenatori Carlo è stato un esempio di passione, serietà e professionalità. Faccio le condoglianze alla sua famiglia, è stato una persona molto importante per il mondo del calcio”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick