Basket, Supernova, dall’Argentina arriva l’MVP della Liga Matias Martinez

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un vero colpo a effetto, di quelli che potrebbero far impazzire la tifoseria nel corso della stagione. La Supernova annuncia di aver fatto uno sforzo importante per portare a Fiumicino uno dei migliori giocatori della Liga Argentina. Ufficiale, infatti, il tesseramento della guardia argentina classe 1994 Matias Martinez (195cm, 90kg).

La carriera del nuovo acquisto

Dopo la trafila nel settore giovanile, nel 2016 il neo rossonero inizia a diventare un uomo copertina in Argentina. Prima si mette in mostra con l’Asociacion Mitre de Tucuman, poi a seguire con il Central Ceres, poi con l’Ameghino Basket e anche con il San Jose de Jachal con il quale vince la Liga Federal. Nel 2021-22 si trasferisce al Central de Ceres dove si laurea non solo MVP del torneo ma anche vice campione della Super 8. Infine nella scorsa stagione prima gioca con l’Ameghino Basket nuovamente nel suo paese e poi con l’Atomico Calero in Bolivia che trascina fino alla finale Scudetto (si ringrazia per la chiusura dell’operazione Emiliano Paparella e la Sport Agency Players Group).

Le prime parole di Martinez da rossonero

“Sono molto felice di poter giocare per la Supernova, sarà la mia prima esperienza in Europa e non vedo l’ora di cominciare. Mi è piaciuto molto il progetto che mi ha sottoposto il club, così come mi affascina molto la squadra che è stata costruita. Sono davvero pronto per questa nuova sfida. Mi considero un giocatore atletico, di dinamismo e che sa avere equilibrio in campo, mi piace sia giocare in post basso che tirare da tre”.

Le parole del gm Iannicelli dopo la chiusura dell’operazione

“Abbiamo voluto fortemente in rossonero Matias, l’abbiamo seguito per un po’ di tempo e giorno dopo giorno la voglia di volerlo portare a Fiumicino non faceva altro che aumentare. Perché? Perché stiamo parlando di un giocatore poliedrico, capace di saper fare più cose, e bene, in mezzo al campo, siamo convinti che il suo atletismo potrà diventare un fattore nel prossimo campionato di Serie B. Con l’arrivo di Matias abbiamo quasi ultimato il roster, restano soltanto le ultime due sorprese da mostrare ai nostri tifosi”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick