Basket, Supernova, Eugenio Boccafurni nuovo rinforzo per la Supernova

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E sono tre, uno più importante dell’altro. Dopo Fanti e Martino, la Supernova Fiumicino annuncia di aver completato anche il tesseramento dell’ala classe 1997 Eugenio Boccafurni (202cm, 90kg).

La carriera del neo rossonero: cresciuto tra la Virtus Gorle e la Blu Orobica Bergamo, nel 2013 comincia il suo percorso tra i grandi debuttando in C2 con il Gorle dove resta per quattro stagioni, poi passa all’Iseo in C Gold, alla Blu Orobica sempre in C Gold, dopodiché per alcuni anni si alterna nuovamente tra Iseo e Gorle, mentre nella scorsa stagione è stato uno dei grandi artefici della promozione del Pass Roma in B.

Le prime parole di Boccafurni da cestista della Supernova

“Diversi mesi fa ci sono stati i primi contatti con il gm Iannicelli e sin da subito il progetto mi ha affascinato, un progetto che considero nuovo e innovativo. Nelle ultime settimane, poi, si è aggiunta anche la novità della B Interregionale, sarà davvero bello e stimolante poterci giocare per la prima volta. Sono pronto a dare il massimo, convinto del fatto che durante la stagione potremo dire la nostra. Ma sarà importante creare un gruppo unito. In cosa potrò aiutare la squadra? Sono un quattro a cui piace spingere molto e, all’occorrenza, portare anche palla, ma soprattutto mi piace battagliare lungo tutto il campo. Al tempo stesso, però, so che devo migliorare in diverse cose, vedi i tiri liberi che nell’ultimo campionato sono stati un po’ un problema”.

Le dichiarazioni del gm Salvatore Iannicelli

“Non solo esperienza ma anche gioventù all’interno del nostro roster, proprio come quella di Eugenio che consideriamo un giocatore davvero interessante. Per il presente e per il futuro. La sua struttura fisica e il suo entusiasmo sono fattori che ci hanno subito convinto, fattori che abbiamo voluto mettere a disposizione di coach Pasquinelli in vista della prima stagione in B che si preannuncia intensa e ricca di insidie. Ma con l’arrivo di Boccafurni il lavoro della società non è certamente concluso, anzi a breve ci saranno altre novità importanti”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick