Sbk, Imola: la Gara1 delle Ducati, successo di Bautista

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Gara-1 dell’Italian Round all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola regala un grande spettacolo a tutti gli appassionati di WorldSBK. Locatelli (Yamaha), Bassani (Ducati), Razgatlioglu (Yamaha) si sono alternati al comando con Alvaro Bautista (partito dalla quarta posizione) sempre nel gruppo di testa. Poi l’avvincente duello tra il pilota del team Aruba.it Racing – Ducati e Razgatlioglu. Bautista prende la testa a 8 giri dal termine e la sua progressione è decisiva fino alla bandiera a scacchi.

Come il compagno di squadra, anche Michael Rinaldi deve fare i conti con una qualifica sfortunata in cui la bandiera gialla all’ultima curva gli toglie la Pole Position o quantomeno una prima fila pressochè certa. Partito dall’ottava posizione il pilota italiano stringe i denti ed è protagonista di una bella rimonta conquistando con caparbietà un buon quinto posto.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)

“E’ stata una gara davvero dura. Sono molto contento perché non mi aspettavo di poter andare forte soprattutto dopo le prove libere di ieri durante le quali il feeling non era il migliore. Ho preso però confidenza giro dopo giro malgrado una battaglia davvero intensa. Ho cercato di capire dove attaccare Toprak e quando ho sentito che la fiducia sull’anteriore era buona sono riuscito a superarlo. Un bel sabato. Pensiamo a domani”.

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)

“E’ chiaro che quella bandiera gialla in qualifica abbia davvero influito. Inoltre non sono certo nelle migliori condizioni fisiche, ma ho dato tutto me stesso, tutto il mio cuore per fare una gara in rimonta. Non ho voluto forzare, soprattutto all’inizio, perché era importante guadagnare punti. Ho provato a prendere Locatelli per il quarto posto ma dopo la precedente rimonta il margine era troppo ampio. Spero domani di fare una bella Superpole Race per partire più avanti in Gara-2”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick