Volley, consegnato il campo di pallavolo di Villa De Capoa riqualificato da AIA AeQuilibrium a Campobasso

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Spazio allo sport a Campobasso. Nella settimana che vede il capoluogo molisano ospitare oltre 500 giovani pallavolisti provenienti da tutta Italia per partecipare alla 38° edizione dell’Aequilibrium Cup – Trofeo delle Regioni, si è tenuta questa mattina la cerimonia di consegna alla cittadinanza del campo da pallavolo appena ristrutturato all’interno della palestra comunale Villa de Capoa.

L’aerea

Lo spazio, gestito dalla Società Nuova Pallavolo, è stato riqualificato grazie al contributo di AeQuilibrium, il brand di AIA dedicato a chi segue un’alimentazione sana ed equilibrata e crede nello sport come stile di vita, in collaborazione con le autorità locali, con la Federazione Italiana Pallavolo e con il Comitato Regionale Molise.

A tagliare il nastro insieme a Donato Toma, Presidente della Regione Molise, prossimo al passaggio di consegne, e Luca Praitano, Assessore alle Politiche sociali e allo Sport del Comune di Campobasso, anche Gianfranco Salmaso, Consigliere federale della Federazione italiana Pallavolo (FIPAV), Fulvio Faletra, Responsabile Marketing Salumeria avicola di AIA e Francesca Piccinini, volto noto della pallavolo mondiale e ambassador di AeQuilibrium.

Le dichiarazioni della Piccinini

“Il progetto di riqualificazione che è stato portato a termine nella palestra di Villa de Capoa a Campobasso – ha dichiarato Francesca Piccinini – è nato per fornire ai giovani spazi di aggregazione, anche sportiva, che siano adeguati alle loro esigenze. Anche come Ambassador di AIA AeQuilibrium so quanto sia importante per i ragazzi che praticano un’attività sportiva poter contare su un ambiente in cui possano interagire, collaborare e formare legami con i loro coetanei, imparando a lavorare insieme, a rispettare le re gole e a condividere obiettivi comuni. La pallavolo in questo è maestra: con 6 giocatori in campo, occorre alimentare fiducia, collaborazione e spirito di squadra”.

Le parole di Faletra

“Come parte del nostro impegno nei confronti della pallavolo italiana – ha dichiarato Fulvio Faletra, Responsabile marketing salumeria avicola AIA – abbiamo scelto, in collaborazione con la FIPAV e le autorità locali, di riqualificare impianti sportivi proprio qui, a Campobasso, che questa settimana è il fulcro della pallavolo giovanile italiana. Siamo felici di contribuire anche con questa iniziativa al sostegno di questa disciplina, mettendo a disposizione dei più giovani spazi adeguati dove poter coltivare la propria passione”.

Le affermazioni di Salmaso

“Con la riqualificazione del Pala Capoa e della palestra Pertini di Campobasso è stato fatto un lavoro eccezionale e donato uno spazio rinnovato per fornire ai ragazzi un luogo dove poter giocare e coltivare la loro passione per la pallavolo – ha affermato Gianfranco Salmaso, Consigliere federale della Federazione italiana Pallavolo – AeQuilibrium lascia quindi un’impronta tangibile alla città e mi auguro che sempre più realtà imprenditoriali possano seguire questo esempio per aiutare le tante società sportive sparse sul territorio. Ringrazio il Comune di Campobasso e la Regione Molise per averci accolto con il Trofeo delle Regioni e con le Finali Nazionali Under 14 femminili che si disputeranno subito dopo il torneo sempre qui a Campobasso”.

Gli interventi di riqualificazione portati a termine a Villa de Capoa su una superficie complessiva di 760 metri quadri hanno riguardato la posa di una nuova pavimentazione e la tracciatura del campo da gioco, con la sostituzione di pali, copri-pali, rete e antenne. Nell’ambito della riqualificazione, sono stati, inoltre, rinnovati anche il tabellone segna punti e la postazione dedicata agli arbitri.

La consegna alla cittadinanza degli spazi rinnovati di Villa de Capoa fa seguito all’apertura, sempre a Campobasso, di un altro campo riqualificato grazie al contributo di AeQuilibrium e FIPAV, ovvero quello dell’Istituto superiore Sandro Pertini.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick