Calcio, Vis Casilina, sabato scorso la festa della Scuola calcio. Rovere: “Un’annata decisamente positiva”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Chiusura in grande stile. Come da tradizione, il presidente della Vis Casilina Enrico Gagliarducci ha voluto organizzare la festa della Scuola calcio a cui ovviamente non è mancato. Sabato scorso, al “De Fonseca”, si sono riuniti tantissimi piccoli calciatori dei vari gruppi seguiti dai loro genitori e da altri parenti.

Le dichiarazioni di Rovere

“Proprio i papà sono stati protagonisti di una partita (nove contro nove, ndr) che ci stavano chiedendo di fare da tempo – sorride il responsabile della Scuola calcio Mirko Rovere – A seguire a diventare protagonisti sono stati i nostri ragazzi che hanno fatto una merenda e poi hanno ricevuto il diploma di fine stagione, poi abbiamo concesso anche a loro qualche minuto per “sfogarsi” sul campo e divertirsi.

Il bilancio stagionale? Abbiamo raggiunto quasi duecento iscritti, poi ovviamente ogni annata presenta le sue difficoltà, ma il bilancio è certamente positivo. Il nodo maggiore è rappresentato dagli spazi a disposizione e per cercare di organizzarci al meglio abbiamo pensato a fare più turni, ma oltre questi numeri di tesserati al momento è complicato andare”.

Rovere guarda già al futuro: “Abbiamo già fissato la ripresa degli allenamenti della nuova stagione dal prossimo 4 settembre, come sempre per i nuovi arrivati ci sarà la possibilità di fare delle prove gratuite. La segreteria è già attiva per accogliere le iscrizioni per il prossimo anno sportivo”.

Chi “saluterà” il settore di base e si tufferà nell’agonistica sarà il gruppo Esordienti 2010 che verrà allenato proprio da Mirko Rovere: “Quest’anno sono stati seguiti da Andrea Roberti e sono cresciuti molto. Basti pensare che nella scorsa stagione avevamo una mista 2009-2010 e l’estate scorsa non sapevamo se avremmo raggiunto il numero, invece abbiamo registrato la bellezza di 24 tesserati classe 2010. Andando verso l’agonistica, il gruppo si è un po’ scremato e ora andrà integrato con nuovi arrivi e magari qualche 2011 più pronto. Per fare questo si alleneranno tutti i lunedì e i mercoledì fino alla metà luglio e hanno fatto un torneo a Torre Angela per iniziare a saggiare il calcio a 11”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick