MotoGp, Ducati: conclusa positivamente la giornata di test ufficiali post-gara a Jerez

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Archiviato il GP di Spagna con un entusiasmante successo, Francesco Bagnaia e il Ducati Lenovo Team sono tornati subito al lavoro oggi sul Circuito de Jerez – Ángel Nieto per affrontare la giornata di test collettivi post-gara.

Per il pilota italiano, nuovo leader del mondiale, il programma della giornata ha previsto soprattutto la prova di alcune differenti configurazioni di setup.
Sceso in pista verso le ore 12:00 locali, Bagnaia ha percorso un totale di 44 giri, con un miglior crono in 1:37.024 (6°).

 

Francesco Bagnaia (#1, Ducati Lenovo Team) – 6° (1:37.024 – 44 giri)

“Abbiamo affrontato la giornata di test con molta calma, concentrandoci soprattutto sulla prova di differenti configurazioni di setup. Venerdì qui a Jerez avevamo avuto qualche difficoltà con il nostro setup di base, perciò abbiamo lavorato nel cercare un compromesso che in futuro ci permetta di evitare situazioni simili in determinate condizioni. I 44 giri di oggi sono stati sufficienti e ci abbiamo già trovato una buona soluzione. In generale sono contento del lavoro svolto e a Le Mans spero di poter confermare le sensazioni avute in questo test”.

 

Il Ducati Lenovo Team tornerà in pista per il quinto appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP 2023 dal 12 al 14 maggio sul circuito di Le Mans per il Gran Premio di Francia.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick