La Vjs Velletri non fallisce l’appuntamento con i tre punti e porta a casa l’intera posta nella gara interna contro il Casalbernocchi, decimato in fatto di uomini e sempre più in difficoltà e ancorato alle ultime posizioni. Gli uomini di De Massimi partono forte per indirizzare subito il match ed evitare sorprese, riuscendo nell’intento.
La partita
Molti gol sono arrivati su azioni manovrate, come le due reti di Amici che dopo un ottimo giro palla da destra a sinistra ha spinto in porta il pallone, in stile Futsal. Anche Pansera, sempre più saldamente in testa alla classifica marcatori, ha trovato la via della rete in due occasioni: la prima volta con la rifinitura di Candidi, attacco della profondità in zona centrale e piazato; la seconda su cross di Masella con tap in decisivo sul secondo palo. Al tabellino si sono iscritti anche Pugliesi (due avversari e tiro a giro per il 5-0) e Masella, che di testa ha anticipato il portiere su cross di Moroni. Nel finale gli ospiti hanno trovato il gol della bandiera in una partita a senso unico.
Con questi tre punti i rossoneri restano in solitaria al secondo posto, a quota 55 con un cammino fatto di 17 vittorie, 4 pari e 2 ko e 63 reti realizzate a fronte di 20 subite. Quando mancano cinque giornate alla fine della stagione il calendario vede i veliterni impegnati, nel prossimo turno, sul difficile campo di Nettuno contro una squadra temibile distante appena cinque punti dal quinto posto.
VJS VELLETRI – CASAL BERNOCCHI 6-1
VJS VELLETRI: Fusco, Simonetti, Moroni, Candidi, Marini, Calin, Masella, Pugliesi, Pansera, Amici, Arfaoui. A disposizione: Bernardi, Quattrocchi, Bologna, Passaretta, Tetti, Picca, Fratarcangeli, Cellucci, Cafarotti. Allenatore: Stefano De Massimi.
CASALBERNOCCHI: Romito, De Angelis, Catania, Arcese, Mordacchini, Dimi, Toure, Romano, Ottavi, Cecchetti, Cappai. A disposizione: Cordone. Allenatore: Michele Forli.