Basket, Basket Pegaso Tarquinia, tre squadre all’Adriatica Cup

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Tre squadre, under 15, under 13 ed esordienti, per 45 giocatori. Un gruppo tecnico di sei allenatori e uno staff medico composto da un dottore e tre infermieri. Sono i numeri del Basket Pegaso Tarquinia che parteciperà a Pesaro all’Adriatica Cup, in programma dal 29 aprile al 1° maggio.

Le dichiarazioni del Basket Pegaso Tarquinia

“Il 28 aprile saremo ad Arezzo, prima tappa di questa meravigliosa esperienza sportiva che abbina anche aspetti culturali con la visita alla città – fanno sapere dal Basket Pegaso Tarquinia -. Il 29 aprile andremo a Pesaro per l’inizio delle eliminatorie. Domenica e lunedì si terranno le finali delle varie categorie al palazzetto dello sport, “l’Astronave”, che può contenere oltre 10mila persone”. L’Adriatica Cup è la più importante manifestazione giovanile di pallacanestro in Italia, che coinvolge in questa edizione oltre 300 formazioni, dal mini basket agli under 19. “Saremo presenti con tre squadre – proseguono dalla compagine tarquiniese -. Questo ha comportato uno sforzo tecnico ed economico che non sarebbe stato possibile senza gli sponsor Hotel Civico Zero Resort, Le Grotte di Gregna Costruzioni e la ditta Picenum Plast. I ragazzi saranno accompagnati dai loro genitori, per una “carovana” di oltre 80 persone”.

I giovani della under 15 convocati sono Pavanati, Liberati, Cardoni, Agate, Cardinale, Pascucci, Moretti, Feliziani, Colonnelli, Caccetta, Allegrini e Faiola allenati dal duo Fabio Conti e Gianluigi Faiola. La squadra degli under 13 vedrà scendere sul parquet Nuzzi, Amantini, Clementucci, Pedace F., Brughitta, Panarese, Fava, Pedace G., Chimuris, Uwaekwe, Sylaj e Timperi, guidati da Laura Gamberini Laura e Paola Piersanti. Gli esordienti, con coach Anselmo Ranucci e Marco Federici, avranno nel roster Panfilo, Jacobini, Cardinale, Maltese, Caprini, Goddi, Carmignani, Gatti, Melchiorre, Capitani, Pedace, Cavezzan e Simonelli. “L’Adriatica Cup evoca ricordi molto belli per la nostra società– concludono dal Basket Pegaso Tarquinia -, come le vittorie dei gruppi 2003 e 2004 che per due edizioni hanno portato la nostra città sul podio più alto, nelle categorie aquilotti e under 13”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti