Combattuto l’esordio di Savoia e Gretaracing al primo appuntamento della Clio Cup 2023

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
savoia

Gretaracing Lucania conclude il primo appuntamento del calendario 2023 per la disciplina velocità in pista con l’esordio del proprio pilota di punta Francesco “Ciccio” Savoia al primo appuntamento della Clio Cup 2023.

Debutto

Il debutto nella nuova serie si rivela combattutissimo come da aspettative della vigilia, con l’aggiunta di inconvenienti meccanici che non hanno consentito al binomio Savoia / Clio Cup #109 di Progetto E20 Motorsport di esprimere il massimo potenziale durante il weekend. Il pilota ha comunque lodato il grande supporto tecnico del team, che non ha fatto mai mancare il suo sostegno e feedback durante tutte le sessioni di gara, andando a indirizzare subito le problematiche emerse. Sebbene il lavoro da fare per affiatarsi alla nuova vettura e volgere al meglio il suo potenziale sia ancora in corso – queste le prime impressioni di Savoia a fine weekend – rimane alto il morale in vista del prossimo appuntamento sulla pista belga di Spa-Francorchamps, nel weekend del 28 maggio 2023.

Il resoconto complessivo

Per il weekend appena concluso, Savoia ha fatto segnare il 30° posto nella seconda sessione di prove libere con un tempo di 2:15.126 (pur considerando che gli altri 9 piloti più in alto in classifica erano comunque condensati in meno di due decimi di secondo). Qualifica 1 più lusinghiera con il 23° posto e un tempo di 2:13.542 alla media di 156,1 km/h (il tempo in Qualifica 2 è stato di 2:14.308). La Gara 1 vede Savoia scattare dalla 15a fila e recuperare fino alla 21a posizione e a meno di 1 secondo dal 20° classificato, con un miglior giro di gara pari a 2:15.868. Gara 2 altrettanto combattuta per il pilota di punta Gretaracing, partito dalla 12a fila e che conclude al 23° posto la sessione con un miglior giro di 2:13.786.

Concluso l’appuntamento del weekend appena trascorso, Gretaracing Lucania si appresta a continuare la stagione 2023 per le discipline velocità in montagna con i prossimi appuntamenti di stagione, per poi proseguire la Clio Cup assieme a Savoia con l’evento del 28 maggio a Spa.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick