Tiro con l’arco, World Cup, il mixed team compound in finale per il bronzo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Elisa Roner e Marco Bruno domani, sabato, alle 10,18 (ora italiana) si giocheranno il bronzo mixed team compound contro la Malesia (Mat Salleh, Mazuki) nella prima tappa di Coppa del Mondo in svolgimento ad Antalya, in Turchia. Nell’olimpico escono di scena al primo turno Mauro Nespoli e Chiara Rebagliati, così come tutti gli atleti del ricurvo al termine delle eliminatorie individuali.

I RISULTATI DEL MIXED TEAM

Per l’Italia del compound è la seconda finale conquistata in questa tappa di World Cup. Elisa Roner si è infatti guadagnata la semifinale nell’individuale e dopo la sfida con la colombiana Sara Lopez saprà quale metallo potrà giocarsi.

L’arciera trentina sa già invece che domani, insieme al compagno Marco Bruno, si giocherà il bronzo mixed team nel match con la Malesia di Mat Salleh e Mazuki. La coppia italiana oggi ha battuto la Turchia (Tomruk, Haney) 155-153 e la Colombia di Lopez e Munoz, testa di serie numero uno del tabellone, allo shoot off 157-157 (19-18). La sconfitta è arrivata solo in semifinale contro Taipei (Chen Y., Chen C.) che si giocherà l’oro contro l’India.

Le gare decisive del compound di domani saranno trasmesse in diretta streaming da Olympic Channel, mentre i match per il podio che vedranno in gara gli italiani verranno trasmessi nei prossimi giorni da Rai Sport.

Nel mixed team dell’arco olimpico gli azzurri Mauro Nespoli e Chiara Rebagliati si arrendono subito alla Polonia (Smialkowska, Sierakowski) con il risultato di 5-3. Domenica ci saranno le finali con Turchia e Spagna a giocarsi il bronzo e Stati Uniti a Tapei a sfidarsi per l’oro.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO

Nessun azzurro riesce ad arrivare in fondo nella corsa individuale del ricurvo. Al maschile Mauro Nespoli batte 6-2 lo svizzero Ruffer ma subito dopo si arrende al messicano Grande 7-1. Eliminati al secondo turno Federico Musolesi, 4-6 con Wieser (GER), Alessandro Paoli, 4-6 con Wise (GBR) e Frangilli, 6-0 con Olaru (MDA).
Trentaduesimi di finale stregati anche per le azzurre con Elisabetta Mjino che perde 6-2 con l’indiana Bhajan, Chiara Rebagliati che si arrende allo shoot off 6-5 (8*-8) con l’olandese Roeffen, Lucilla Boari battuto da Degn (DEN) 7-1 e Tatiana Andreoli sconfitta 6-4 dalla spagnola Canales.

PROGRAMMA

Domani, sabato 22 aprile, i compound azzurri vanno a caccia delle medaglie: alle 10,18 il mixed team Roner-Bruno affronta la Malesia per il bronzo. Poi, alle 13.15 circa, Roner tornerà in campo per la semifinale individuale contro la colombiana Sara Lopez con le finali per bronzo e oro che inizieranno alle 13,40.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick