Atletica Frascati, tanti podi nella prima tappa della fase inteprovinciale del campionato di società Cadetti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tanti podi per l’Atletica Frascati nella prima giornata della fase interprovinciale del campionato di società Cadetti che si è tenuto domenica scorsa a Colleferro e ha visto coinvolti i tesserati dei club del territorio di Roma sud, Latina e Frosinone.

I risultati

Nonostante la pioggia, i ragazzi dell’Atletica Frascati si sono messi in evidenza: Anastasia Ciervo ha ottenuto il terzo posto negli 80 metri, esattamente come Andrea Schiano. Secondo posto e nuovo personale per Sofia Corini che nel getto del peso fa segnare l’ottima misura di 9,61. Ancora Schiano grande protagonista sui 300 dove riesce a vincere fermando il cronometro sul tempo di 36.96 e disintegrando il suo primato personale nonostante la temperatura abbastanza rigida e la fase iniziale di stagione.

Ottime notizie, come sempre, anche dal mezzofondo: sui 1000 Viktoria Polonska, che ha gareggiato con una fasciatura stante un problema muscolare, ha dominato la prova chiudendo con un buon 3.07.59, mentre nella medesima prova al maschile (condizionata dalla pioggia) Claudio Fanelli centra il successo in 2.39.13 grazie ad un’ottima gestione di gara che gli vale anche il miglioramento del suo personale. Il tris frascatano nel mezzofondo arriva grazie a Flaminia Caruso che, all’esordio sui 1200 siepi e reduce da un paio di giorni di influenza, chiude in testa alla gara in 4.22.74, tempo certamente migliorabile in condizioni fisiche migliori.

L’Atletica Frascati ha festeggiato poi un’altra vittoria nel giavellotto con Leonardo Di Mugno che domina la prova nonostante la pedana bagnata e chiude con la miglior misura a 51,79. Nella 5 chilometri di marcia Flavio Pignagnoli, all’esordio nella specialità, ha ottenuto un ottimo terzo posto, nonostante una penalizzazione con stop di trenta secondi a tre giri dalla fine.

A Colleferro, infine, si sono corse pure “gare extra” dedicate alle categorie maggiori, ma anche in questo caso non sono mancati i podi per gli atleti frascatani. Nicolò Fattorossi (con la maglia della “collegata” Rcf Roma Sud) si è piazzato secondo tra gli Allievi sui 200, mentre sulla stessa distanza è davvero notevole la prestazione dell’allieva Chiara Padoan che vince tra le Assolute e fa segnare anche il suo personale (26.09) nonostante la pista bagnata. Infine negli 800 maschili da segnalare anche il terzo posto di Riccardo Stalpicetti tra gli Assoluti.

Ora l’Atletica Frascati prepara un doppio appuntamento nei prossimi giorni: sabato a Latina c’è la seconda giornata della fase interprovinciale del campionato per società Cadetti, poi martedì 25 aprile ci sarà la classica manifestazione di apertura stagione anche per i più grandi col “Trofeo Liberazione” allo stadio “Rosi” di Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti