Futsal, Torneo delle Regioni C5, 2^ Giornata: Lazio e Lombardia con due squadre già a Quarti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo due giornate del Torneo delle Regioni di calcio a 5 in Veneto arrivano i primi verdetti. Lazio e Lombardia portano gli Under 17 e le squadre femminili ai Quarti con un turno di anticipo. Nell’Under 19 solo la Calabria ha messo in cassaforte la qualificazione. Anche l’Under 15 Campania è promossa insieme all’Under 17 della Sicilia ed alle Rappresentative femminili di Abruzzo e Piemonte VdA. Gli altri ventitré posti dei Quarti di finale saranno assegnati nell’ultima giornata in programma domani a partire dalle 9.45. Il 2^ turno nel complesso ha sorriso alla Liguria, alla Lombardia ed al Piemonte VdA vincenti in tre categorie. Lazio e Molise ok con entrambe le  Rappresentative scese in campo.

IL PROGRAMMA

IL CALENDARIO

Prima Fase (gironi)

1 aprile – 1ªgiornata è le gare on demand in streaming

2 aprile – 2ª giornata è le gare on demand in streaming

3 aprile – 3ª giornata è guarda il palinsesto delle dirette streaming

4 aprile – riposo

Dai Quarti di finale tutte le partite in diretta streaming su futsal tv

Seconda Fase

5 aprile – quarti di finale

6 aprile – semifinali

7 aprile – finali

Orari: 9.45 Under 15; ore 11.30 Under 17; ore 15.00 femminile; ore 17.30 Under 19

I risultati, le classifiche, i marcatori e le notizie su torneodelleregioni.lnd.it

UNDER 19

La Calabria è già ai Quarti, il resto si deciderà nell’ultima giornata. Una sola Rappresentativa può esultare con un turno di anticipo, è la Calabria. Tutti gli altri nodi sono ancora da sciogliere.

Nell’unico triangolare della categoria (A) Lazio e Piemonte Vda si giocheranno la qualificazione nello scontro diretto di domani. Il Piemonte Vda ha raggiunto il Lazio con un netto 7-1 rifilato alla Puglia con sei marcatori diversi. Nel B tre Rappresentative si giocano il primo posto e l’eventuale seconda miglior piazza. La Sicilia ha scompaginato le carte del girone battendo il Veneto per 5-3 mentre le Marche hanno regolato il Friuli VG per 7-3.

Nel C la Liguria compie un passo importante in avanti centrando il secondo successo nel torneo. I liguri hanno battuto la Basilicata per 6-2. Man of the match Ricci autore di cinque gol. Nel D la Sardegna ha ridisegnato lo scenario del Girone battendo la Lombardia per 3-1 grazie ad una rimonta esaltante con le firme di Meloni (2) e Casu (1). Ne ha approfittato l’Umbria ora sola in testa alla classifica dopo averla spuntata per 3-2 sull’Abruzzo con le firme di Ginocchietti, Veschini e Haddouchi. Nell’E la Calabria può esultare dopo il successo per 4-2 nello scontro diretto con la Toscana. Sesta rete nel torneo per Costantino, doppietta di Savio. E’ il Molise ad aver sconquassato la classifica con una bella affermazione ai danni del Trento. In gol sempre Moffa e Di Vincenzo. Al Trento non è bastato il quinto centro nel Torneo di Vivian.

FEMMINILE

Esultano Abruzzo, Lazio, Lombardia e Piemonte VdA.

Nel Girone A Lazio e Piemonte Vda non lasciano scampo a Bolzano e Puglia battute entrambe per 4-0 e si qualificano insieme per i Quarti. Lo scontro diretto dell’ultima giornata deciderà le posizioni in graduatoria. Le piemontesi hanno chiuso la pratica nel primo tempo grazie alle doppiette di Tortia e Donna. Prova corale delle laziali andate a segno con quattro calciatrici diverse. Nel B esordio roboante del Veneto che ne rifila sei alla Sicilia, tre centri di Chiaradia, due di Basso, ed intravede il passaggio del turno. Nel Girone C la Liguria tracima con la Basilicata e si porta momentaneamente in testa al triangolare. Sugli scudi Vecciu (4 reti) e Ponzanelli (3 centri).

Discorso chiuso nel Girone D con la Lombardia e l’Abruzzo che staccano il biglietto per i Quarti in modo diverso. Le lombarde gonfiano la rete dodici volte con la Sardegna (triplette di Cascio, Riva e Copes, doppietta di Del Nero). L’Abruzzo riesce ad aver ragione dell’Umbria per 5-3 con la doppietta di Trabucco e la quarta firma nel torneo di Carota. La seconda giornata ha stravolto gli equilibri del Girone E in cui può succedere ancora di tutto. Toscana e Calabria si fanno male a vicenda annullandosi sull’1-1. Ne approfitta il Molise che supera di misura il Trento rilanciandosi in classifica grazie alla tripletta segnata nel secondo tempo da Cristofano. Nel Trento si è distinta ancora una volta Brunello, con i due centri di oggi è salita a quota cinque nel torneo.

U 17

Lombardia, Sicilia e Lazio tra le prime otto d’Italia

Nel Girone A il Lazio vince 9-7 con Bolzano e stacca il pass per i Quarti con un turno di anticipo grazie al pareggio tra Piemonte Vda e Puglia (3-3). Prova corale dei laziali andati a segno con cinque marcatori diversi, le doppiette di Giuliani e Tomai (quest’ultimo già a quota quattro nel torneo). L’Emilia ha provato a recuperare con tre reti nell’ultimo giro di orologio. Protagonista ancora una volta di Donato con la seconda tripletta in due giorni. Nel B sorride anche la Sicilia che fa due su due e prosegue nel torneo.

Dopo il successo con le Marche i siciliani riescono ad aver la meglio anche sui padroni di casa del Veneto. La Sicilia è partita forte con la doppietta di Caltabiano (4 centri nel torneo) ed i gol di Urso ed Alessi scongiurando la rimonta del Veneto trascinata da Schiavinato (2 centri). Nel C solo la matematica non certifica il passaggio del turno della Campania che non ha lasciato scampo all’Emilia Romagna (9-1). Per i campani il solito Di Donato ha impresso il suo marchio tre volte replicando la prestazione della 1^ giornata. De Simone ha centrato una doppietta. Rimane in corsa la Liguria che all’ultimo respiro ha la meglio sulla Basilicata.

Nel D alla Lombardia bastano due gol, uno del bomber Arengi (quinto nella manifestazione) per regolare la Sardegna ed assicurarsi un posto tra le prime otto d’Italia. L’Umbria sale al secondo posto ai danni dell’Abruzzo completando una rimonta prodigiosa. Nel Triangolare E Toscana e Calabria si sono divertite ed hanno divertito in una gara rocambolesca terminata sul 2-2. Alla Calabria non è bastato il quarto gol al Torneo di Squillaci. Sarà decisivo l’esito dell’ultimo incontro dei toscani con il Molise.

U 15

Campania ai Quarti con un turno di anticipo, Abruzzo ad un passo dalla qualificazione

Dopo due giornate è stato emesso solo un verdetto, se non è un record, poco ci manca. L’unica squadra che può già esultare è la Campania. Gli altri sette posti saranno assegnati al termine delle gare della terza giornata. I risultati di oggi hanno rimescolato le carte di diversi gironi. Nell’A e B esordio roboante di Piemonte VdA e Veneto che hanno battuto Puglia e Sicilia rispettivamente per 5-1 e 3-0. Per i veneti decisiva la doppietta di Guariento. Nel Girone C la Campania in un colpo solo, superando per 5-1 l’Emilia Romagna, ha conquistato la qualificazione al turno successivo sicura già della prima piazza. Fraia in evidenza con due firme, Calderolli al terzo centro nel torneo.

La Basilicata rimane aggrappata al torneo dopo aver battuto sonoramente la Liguria con un rotondo 5-1. Tre gol per Atlante.  Nel D l’Abruzzo ha avuto la meglio per 8-4 nello scontro diretto con l’Umbria ed ora può toccare con mano la qualificazione. La squadra di mister Di Vittorio ha fatto la differenza negli ultimi cinque minuti. Bella prestazione di Cupaioli autore di una tripletta (4 gol in due gare). Due centri per Stivaletta. Nell’Umbria oggi come ieri protagonisti Polimeni e Puletti, sette reti in due fin qui. Dopo il ko dell’esordio la Lombardia si è rifatta con una Sardegna che ha dato tutto ma non è bastato. Anche nell’E la Calabria ha reagito al primo ko superando per 2-0 la Toscana.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick