Calcio, Quarto Municipio, Eccellenza, Ortiz: “Il livello del calcio dilettantistico italiano è alto”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Quarto Municipio ha portato via un punto dalla trasferta di domenica scorsa a Nettuno. Ma in realtà il 2-2 finale sta un po’ stretto ai ragazzi del presidente Tonino D’Auria come spiega il centrale difensivo colombiano classe 1997 Nelson Ortiz.

Le affermazioni di Ortiz

“Il primo tempo non lo abbiamo cominciato in modo brillante e siamo andati sotto. Si è giocato su un campo difficile visto che c’era fango e poca erba, ma la nostra squadra non ha mai mollato e ha trovato il pareggio con Di Rollo già prima dell’intervallo. Nel secondo tempo abbiamo ricominciato ad attaccare, trovando il 2-1 con Consalvi e continuando a fare molto possesso palla. Purtroppo nel finale una disattenzione ci è costata il 2-2: per noi sono due punti persi, ci è rimasta chiara la sensazione di poter vincere, ma alla fine comunque è un risultato positivo e ora guardiamo avanti”.

Il Quarto Municipio ha visto assottigliarsi il distacco dalla zona play out nelle ultime settimane: “Ma non siamo preoccupati perché siamo consci del nostro valore e possiamo contare su un gruppo che è veramente una grande famiglia ed è molto unito. Siamo convinti di poter regalare altre soddisfazioni alla società”.

Il colombiano parla del suo approdo nel gruppo allenato da mister Daniele Lo Monaco: “Sono in Italia da sei mesi: in precedenza ho avuto un’esperienza a Malta, ma non mi sono mai ambientato. Qui in Italia vive mia sorella e così ho provato questa nuova avventura: sono andato in ritiro con la Cynthialbalonga, poi a ottobre ho trovato l’accordo con il Quarto Municipio. Il rapporto con mister Lo Monaco è molto forte, anche se non sto giocando moltissimo.

Inoltre c’è una società organizzata e molto vicina alle esigenze di tutti i calciatori della rosa. Il futuro? Ne parleremo a fine stagione, ma il livello del calcio dilettantistico italiano è davvero molto alto e sono contento di poter vivere questa avventura. E’ chiaro che per un ragazzo straniero c’è bisogno di un processo di adattamento nella testa e nel corpo per poter rendere al meglio” conclude Ortiz.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick