Calcio, Colleferro, Eccellenza, Otero: “Era troppo importante vincere col Monte San Biagio”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Colleferro ha ingranato la quinta. La squadra di mister Stefano Scaricamazza ha sbancato per 2-1 il campo del Monte San Biagio, ottenendo il quinto successo consecutivo. Ma non è stata affatto una partita semplice, come conferma la mezzala classe 1995 Pau Otero, arrivato a dicembre dal Campus Eur.

Le parole di Otero

“Sapevamo che avremmo avuto delle difficoltà sia per le dimensioni del campo, sia per la grande grinta della squadra avversaria che tra l’altro è composta da diversi giovani che corrono tanto e hanno qualità – dice lo spagnolo, ritratto nella foto di Leonardo Pera – Noi abbiamo segnato presto il gol del vantaggio con Oduamadi, ma successivamente abbiamo fatto fatica a sviluppare il nostro gioco da dietro e abbiamo subito l’1-1 poco prima dell’intervallo.

A quel punto è stata decisiva una giocata individuale di Oduamadi che è certamente l’elemento più forte di questa categoria. L’immediato 2-1 è stato un colpo duro per i nostri avversari che sono andati sotto all’intervallo. Nel secondo tempo c’è stato equilibrio: loro hanno costruito qualche occasione, soprattutto su palla inattiva, mentre noi ne abbiamo avute un paio con Fiorentini e Canu. Sapevamo i risultati delle altre concorrenti e quindi siamo scesi in campo con la consapevolezza che i tre punti erano fondamentali”.

Nel prossimo turno il Colleferro ospiterà il Vicovaro: “Sarà un’altra partita difficile contro un avversario che verrà qui a battagliare. Loro sono in piena corsa per la salvezza, ma al tempo stesso non hanno pressioni di far risultato per forza e possono giocare liberi mentalmente. Noi, invece, abbiamo l’obbligo di vincere, ma adesso stiamo bene e vogliamo continuare su questa strada”.

Il Colleferro rimane appaiato al Certosa al secondo posto, ma ha allungato sul Gaeta quarto: “La corsa è ancora aperta – dice Otero – Noi e il Certosa abbiamo un leggero vantaggio, ma non escludo ancora il Gaeta e nemmeno il Città di Anagni che ha un allenatore come Cangiano che conosco benissimo”.

Lo spagnolo conclude parlando della sua esperienza nel club rossonero: “Mi avevano già parlato bene di questa società, ma da quando sono qui ho addirittura trovato un ambiente migliore di quello che pensavo. Da cinque anni sono in Italia e non ho mai trovato un club di questo tipo con una dirigenza incredibilmente vicina alla squadra”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick