Volley, Zagarolo Sports Academy, la serie C maschile è in finale di Coppa Lazio. Madaro: “Che gioia”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La serie C maschile dello Zagarolo Sports Academy è in finale di Coppa Lazio. I ragazzi di coach Emanuele Scalabrella, dopo aver vinto 3-0 la gara d’andata, ha ceduto per 3-1 (25-18, 25-20, 20-25 e 25-17) nel match di ritorno disputato ieri sul campo della Saet, ma ha comunque ottenuto il pass per l’ultimo atto della competizione.

Le affermazioni di Madaro

“Avevamo bisogno di conquistare un set e lo abbiamo fatto nel corso del terzo parziale – dice il martello classe 2001 Manuel Madaro – Siamo molto felici di aver ottenuto questo traguardo, giocare una finale è molto stimolante”.

Intanto la squadra di coach Emanuele Scalabrella vive un buon momento anche in campionato. Sabato scorso gli zagarolesi si sono imposti per 3-0 (21-25, 16-25 e 21-25) sul campo della Roma 7. “Abbiamo avuto qualche momento di tentennamento, ma in generale abbiamo sempre tenuto in pugno la partita e alla fine abbiamo vinto piuttosto comodamente” dice Madaro che poi fa una riflessione sulla situazione di classifica dello Zagarolo Sports Academy: “Al momento siamo al quarto posto, ma la classifica è cortissima e il Green Volley primo è a tre lunghezze di distanza. Pian piano questa squadra sta raggiungendo la giusta intesa, d’altronde il gruppo è composto da elementi della “vecchia guardia” e altri che sono arrivati in questa stagione. Abbiamo un obiettivo comune che è quello di andare in serie B”.

Madaro parla del rapporto con coach Scalabrella: “Mi aveva allenato da più piccolo e ritrovarlo mi ha dato sicurezza. Ho un buon rapporto con lui e sto avendo spazio in un campionato difficile come quello di serie C”. Il martello è un prodotto purissimo del volley zagarolese: “Ho cominciato a giocare qui undici anni fa e ho vissuto le varie gestioni di questa società. Da un paio d’anni al timone ci sono la presidentessa Petra Prgomet e il direttore tecnico Dario De Notarpietro che vogliono riportare questa piazza su ottimi livelli, lavorando tanto sui giovani”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick