La Prima categoria della Cavese Academy 1919 è tornata alla vittoria. I ragazzi di mister Enrico Sernicoli hanno battuto con un pirotecnico 4-3 i Canarini Rocca di Papa al termine di una gara palpitante. A raccontare le emozioni del match è Lorenzo Scarozza, esterno offensivo classe 1998.
Il commento di Scarozza
“Nel primo tempo abbiamo giocato una buona partita, siamo andati sul doppio vantaggio con le mie due reti e avevamo il controllo del match, poi però è arrivato il guizzo di un attaccante avversario molto valido che è valsa la rete del 2-1. Nella ripresa siamo rientrati molto carichi e con Alessio Chialastri siamo andati sul 3-1, ma subito dopo gli ospiti hanno realizzato il 3-2. L’altalena è proseguita col rigore con Nuhu e con l’immediato gol avversario del 4-3. Nel finale abbiamo tenuto botta, costruendo qualche altra occasione per riallungare e gestendo i momenti di difficoltà. E’ stata una vittoria importante contro un avversario che stava solo un punto sotto di noi, venivamo da due sconfitte contro le prime in classifica, ma eravamo usciti con buone sensazioni da quei confronti ed eravamo fiduciosi di poter tornare a muovere la classifica coi Canarini”.
In una sola gara Scarozza ha “raddoppiato” il suo bottino stagionale: “Per scelte tecniche, ho giocato poco nella prima parte di campionato, ma ora sto bene e voglio dare il mio contributo. E’ il mio quinto anno in questo club, conosco benissimo l’ambiente e ora con la squadra vogliamo toglierci qualche soddisfazione. L’obiettivo salvezza, forse, è un po’ troppo riduttivo per il nostro gruppo, personalmente possiamo puntare ai primi cinque posti perché abbiamo elementi di categoria superiore”.
L’esterno parla dell’avvento di mister Sernicoli: “Ha avuto un impatto positivo col gruppo: ci fa divertire, tiene in considerazione tutti e dimostra grande serietà e attenzione ai dettagli, trasmettendola ai giocatori. Lo stesso vale per il suo vice Fabio Razzano che ci conosce molto bene visto che ha giocato con noi fino all’anno scorso”.
Nel prossimo turno la Cavese Academy 1919 sarà di scena sul campo del Real Montefortino, ad Artena: “Hanno un punto in più di noi, sarà un’altra gara importante” conclude Scarozza.