Calcio, ULN Consalvo, Under 14, capitan Rao: “Questa squadra vale più della classifica attuale”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il 2023 dell’Under 14 provinciale dell’ULN Consalvo sembra essere davvero un anno diverso. La squadra di mister Emanuele Aiuto ha vinto con uno scoppiettante 6-3 nel match interno dell’ultimo turno contro il Le Mole. Una partita che Mattia Rao, attaccante classe 2009 che è anche il capitano del gruppo, analizza così.

Le affermazioni di Rao

“Nel primo tempo abbiamo cominciato bene e siamo riusciti ad arrivare all’intervallo in vantaggio per 3-1. Nella ripresa ho siglato la quarta rete, poi loro hanno replicato, ma noi abbiamo allungato di nuovo e chiuso la partita. Sapevamo che era una partita da vincere e di fatto il risultato non è mai stato in discussione, anche se qualche errore lo abbiamo commesso soprattutto nella fase difensiva. Comunque contavano i tre punti e li abbiamo portati a casa”.

Lo score della formazione capitolina è sicuramente particolare e senza vie di mezzo: quattro vittorie e sette sconfitte nelle undici gare ufficiali stagionali. “Questa squadra vale sicuramente di più dell’attuale classifica, ma è il primo che giochiamo insieme e quindi è normale che ci voglia un po’ di tempo per conoscerci. Possiamo contare su uno staff composto da diverse persone che ci seguono e ci stanno facendo crescere tanto, oltre a non farci mancare nulla”.

Per Rao è il primo anno all’interno dell’ULN Consalvo: il neo capitano dell’Under 14 è la “fotografia perfetta” della bella collaborazione che si è creata tra il club di via del Quadraro e la Romulea: “Ho fatto tutta la trafila della Scuola calcio lì, ma sin dalle prime volte che ho frequentato questo ambiente ho capito di aver fatto la scelta giusta e dopo qualche mese lo posso confermare. Inoltre ho trovato alcuni ragazzi che già conoscevo alla Romulea e altri nuovi con cui mi trovo davvero molto bene”.

Il capitano fissa gli obiettivi della seconda parte di stagione: “Vogliamo dare il massimo e provare a scalare qualche posizione. Il prossimo turno ci vedrà far visita all’Athletic Santa Rita: dopo due vittorie consecutive la fiducia è alta e vogliamo allungare questa striscia positiva”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick