Calcio, Football Club Frascati, Under 14 regionale, Valeriani: “Sabato con l’Acquacetosa gara della svolta”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 14 regionale del Football Club Frascati non vuole mollare. I ragazzi affidati da qualche settimana a mister Massimo De Luca sono alla ricerca di punti-salvezza, ma la prima gara del 2023 sul campo del Cantalice non ha portato buone notizie.

Le affermazioni di Valeriani

“Non abbiamo fatto una buona partita – ammette l’esterno offensivo o trequartista classe 2009 Riccardo Valeriani – Nel primo allenamento settimanale abbiamo parlato ed è venuta fuori la volontà di non mollare da parte del gruppo. Personalmente sono convinto che, se giochiamo come sappiamo, la salvezza può diventare un traguardo alla nostra portata. L’impegno non è mai mancato, ma dobbiamo fare qualcosa di più”.

Pur mancando ancora tre partite alla fine del girone d’andata (e dunque con tanti punti ancora a disposizione), la formazione tuscolana è alla vigilia di un match molto importante: “Ospiteremo l’Acquacetosa che in questo momento è terz’ultimo – ricorda Valeriani – E’ la sfida più importante, se riuscissimo a conquistare tre punti potrebbero rappresentare la svolta del nostro campionato e ci darebbero fiducia ed entusiasmo”.

Il giovane atleta del Football Club Frascati parla del suo impatto con mister De Luca: “Mi impiega in più ruoli, segno che ha stima del sottoscritto. Sono a disposizione della squadra e del tecnico, gioco dove serve. De Luca è un allenatore competente e sicuramente ci può fare crescere e aiutare a centrare l’obiettivo stagionale”.

Il gruppo tuscolano è stato ripescato in extremis nella categoria regionale e quindi certe difficoltà erano prevedibili: “All’inizio ero un po’ amareggiato per i risultati, ma la società ci è sempre stata vicina e ci ha sostenuto. Personalmente non mi piace mai gettare la spugna e non ho voluto lasciare la squadra a metà stagione”. Anche perché Valeriani si è ambientato bene nel Football Club Frascati: “Sono arrivato l’anno scorso dopo aver fatto cinque anni nella Scuola calcio della Lodigiani, mi sento di essere cresciuto in questo periodo”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick