Volley, Zagarolo Sports Academy, Leo e l’Under 19 maschile: “Vogliamo provare a vincere”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ stata una prima parte di stagione molto positiva quella dell’Under 19 maschile dello Zagarolo Sports Academy. I ragazzi di coach Massimiliano Pancaldi hanno concluso al primo posto il loro girone e ora attendono la seconda fase di campionato. Nell’ultimo match, i zagarolesi hanno battuto 3-1 (23-25, 25-15, 25-13 e 25-19) la Polisportiva Borghesiana al termine di una partita non semplice come conferma il martello classe 2005 Ludovico Leo.

Le parole di Leo

“Abbiamo iniziato in modo poco aggressivo e concentrato come ci succede ogni tanto. Poi la squadra ha avuto la capacità di reagire allo schiaffo e andare a prendersi i tre punti con grande determinazione. Ora ci concentriamo sulla seconda fase di campionato, ma siamo contenti di questo avvio di stagione: si era capito da subito che le cose quest’anno potevano andare bene, la squadra mostra grande impegno e determinazione durante gli allenamenti e la crescita del gruppo è stata evidente. Un elemento come Gabriele De Marzi ci ha dato un contributo importante, ma tutti i componenti della rosa stanno dando un buon apporto. L’obiettivo è provare a vincere qualcosa e comunque giocare la fase finale del campionato”.

La squadra ha stretto un bel legame con coach Pancaldi: “Ci alleniamo con lui da oltre due anni, è una persona tranquilla e un tecnico preparato che si è guadagnato il rispetto di tutti. A me ha sempre cercato di dare una mano e mi ha sempre dimostrato tanta fiducia”.

Leo è un prodotto purissimo della pallavolo zagarolese: “Ho cominciato a giocare qui dieci anni fa tramite un’amica che mi aveva consigliato di provare: facevo atletica in precedenza, ma una volta conosciuto questo sport non l’ho più mollato. Ho vissuto diverse gestioni societarie e quella attuale mi piace tanto perché punta davvero sui giovani. Sono nel giro della prima squadra da circa tre anni e ho collezionato alcune presenze in serie C, ma tra i miei obiettivi c’è quello di farne parte in maniera stabile”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick