Milan, Pioli: “Abbiamo voglia di giocare”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

È di nuovo Serie A. La sosta per il Mondiale ha fermato la stagione quasi a metà, ma adesso si ricomincia per davvero e si arriverà fino in fondo. Sarà un gennaio importante, delicato e pieno di impegni su più fronti. Il 2023 rossonero inizierà a Salerno, dove mercoledì 4 gennaio alle 12.30 il Milan affronterà la Salernitana allo stadio Arechi. Alla vigilia, a Milanello, è in programma la conferenza stampa di Mister Pioli. Le parole del nostro allenatore sono state trasmesse su Milan TV, YouTube e Twitch.

IL RITORNO IN CAMPO

“A Salerno cominceremo a vivere la seconda metà di una stagione particolare, anomala, in cui mancano tante partite e sarà importante partire bene. Abbiamo chiuso con una vittoria prima della sosta ma vogliamo fare punti da subito, perché ne servono tanti per vincere il campionato. La testa è solo sul nostro impegno, c’è tanta voglia di giocare e il pensiero è solo su questo. Abbiamo ritrovato e recuperato giocatori importanti, nelle ultime settimane ci siamo focalizzati su alcune situazioni tattiche, su cui avevamo visto margini di miglioramento”.

VERSO SALERNO

“Non ho nessun dubbio sull’aspetto mentale e psicologico della mia squadra, che sta bene sia fisicamente che mentalmente. Affronteremo la Salernitana bene, al massimo delle nostre capacità: vogliamo scendere in campo con decisione, loro hanno messo in difficoltà tante squadre e hanno molti punti in più rispetto allo scorso anno. Mi fido molto dei miei giocatori e so che saremo in grado di fare una buona partita. Partiremo per Salerno con 23 effettivi, un numero sufficiente per potere affrontare i prossimi impegni”.

GIROUD E HERNÁNDEZ

“Li abbiamo ritrovati contenti di essere tornati, hanno smaltito la delusione per come è finito il Mondiale e ora sono carichi e motivati per la ripresa del campionato. Ho fatto loro i complimenti per il percorso con la Francia, sono entrambi a disposizione per la partita”.

LA RIPRESA DEL CAMPIONATO

“Non dobbiamo fare la corsa su nessuno se non su noi stessi. Per vincere il campionato servono tanti punti, sicuramente più di 85. Abbiamo ancora la possibilità di girare meglio rispetto allo scorso anno, ma servirà fare bene da subito. Troviamo un avversario tosto e un’atmosfera importante: serviranno concentrazione, determinazione e qualità”.

 

I PORTIERI

“Non possiamo forzare il recupero di Maignan, sicuramente non avverrà a breve. Sta facendo il suo percorso, ma le valutazioni ci dicono che ancora non è possibile spingere. Con la Salernitana giocherà Tătăruşanu. Ho grande fiducia in lui – come l’ho in Mirante – è un portiere esperto. Nelle amichevoli ho voluto dare più spazio e minuti a chi finora aveva giocato meno”.

GLI ATTACCANTI

“Giroud al Mondiale non ha giocato tanti minuti, e in attacco abbiamo anche la possibilità di usare Lazetić e Charles (De Ketelaere, ndr). Quelli di Ante (Rebić) e Origi non credo siano infortuni lunghi: so che se ci sarà la possibilità di intervenire la società si farà trovare pronta. De Ketelaere era partito bene a livello di rendimento nonostante a causa del trasferimento non aveva potuto fare una buona preparazione: lo vedo in crescita e mi aspetto dei miglioramenti”.

GLI OBIETTIVI ROSSONERI

“Siamo ancora in corsa in quattro competizioni. Se vogliamo ritenerci una squadra vincente dobbiamo provare a vincere qualcosa anche quest’anno. La scorsa stagione abbiamo fatto la storia del Milan, vincendo. Abbiamo ancora fame e adesso vogliamo restarci, nella storia”.

I PROPOSITI PER IL 2023

“Dobbiamo alzare il nostro livello sempre di più. Sono sicuro che abbiamo ancora ampi margini di crescita: stiamo lavorando bene, dobbiamo avere la voglia di vincere ogni giorno. Se diamo il massimo ogni giorno possiamo alzare il nostro livello”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick