Calcio, Quarto Municipio, Eccellenza, Tofa: “Calcio d’alto livello, se siamo lì ce lo meritiamo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Quarto Municipio è sempre più “on fire”. La squadra di mister Daniele Lo Monaco ha rifilato un largo 6-1 al Città di Cerveteri nel penultimo match ufficiale del 2022. Un successo commentato dal giovane attaccante esterno classe 2004 Francesco Tofa.

Le parole di Tofa

“Nel primo tempo siamo andati sul doppio vantaggio grazie al gol di Ippoliti e a quello di testa del sottoscritto: un risultato giusto per quello che si era visto fino a quel momento. Nello spogliatoio ci siamo detti di mantenere la concentrazione alta perché questi tre punti per noi erano fondamentali. Inoltre tutti i subentrati hanno dato un buon contributo e poi gli avversari sono calati alla distanza così abbiamo realizzato altre quattro reti con Mortaroli (doppietta, ndr) Giordano e Leonardi prima del gol della bandiera degli avversari”.

Per il Quarto Municipio sono 33 i gol fatti in stagione: “Siamo il terzo attacco del girone, un dato che è sintomo di una qualità di calcio di alto livello. Sicuramente il merito è del mister e del lavoro di tutto il gruppo”. Per Tofa sono tre i gol stagionali: “Sto avendo molto spazio e sono contento di quanto fatto finora, ma posso dare molto di più”.

Il giovane attaccante, arrivato dall’Under 19 nazionale del Montespaccato, spiega i motivi che lo hanno portato al Quarto Municipio: “Dal primo allenamento fatto qui, il mister mi ha subito fatto sentire importante e ho capito che avrei avuto buone possibilità di giocare. Il campionato di Eccellenza, il primo “tra i grandi” per il sottoscritto, mi sta facendo crescere tanto. Sono molto contento per l’ambiente e l’organizzazione societaria, ma anche per i compagni che ho trovato in questa mia esperienza”.

La formazione del presidente Tonino D’Auria sta letteralmente volando e ora è quinta a otto punti dalla capolista Anzio: “A inizio anno non ce lo aspettavamo, ma partita dopo partita ci siamo accorti di essere una squadra molto valida: se ci troviamo in quella posizione significa che ce lo meritiamo. L’obiettivo? Noi guardiamo sempre avanti…”.

Il 2022 del Quarto Municipio si chiuderà col botto: “Venerdì saremo di scena a Anzio: andremo lì con l’intenzione di dimostrare ciò che siamo. Se firmerei per un pareggio? Inizialmente non lo farei, poi dipende da come si mette la partita e da quello che dice il campo” conclude Tofa.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick