Calcio, Rocca Priora RDP, Under 14 sperimentale, Verdini: “Questo gruppo ha un bel potenziale”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un “esperimento” decisamente promettente. Il Rocca Priora RDP sta seguendo con grande attenzione la crescita del gruppo Under 14 “sperimentale”: i ragazzi allenati da Luca Verdini sono tutti nati nel 2010 e stanno giocando un campionato fuori classifica con un preciso obiettivo.

Le affermazioni di Verdini

“La società ha voluto anticipare i tempi permettendo a questi ragazzi di fare un’esperienza di calcio a undici un anno prima – spiega l’allenatore – Inoltre si stanno misurando con avversari più grandi e contro società decisamente blasonate. Al tempo stesso, però, giocano anche a nove come nel classico ultimo anno di Scuola calcio”.

L’impatto col campionato sperimentale è stato molto positivo: “Abbiamo giocato cinque partite, collezionando tre vittorie, una sconfitta sul campo del San Paolo Ostiense e nell’ultimo turno il 3-3 di Pomezia grazie ai gol di Blasi, Muntean e Gentilini. Siamo molto contenti della prima parte di stagione di questi ragazzi che si allenano con grandissimo entusiasmo e tanta abnegazione, senza saltare mai una seduta: direi che il gruppo è lo specchio del motto della società “Heart and pride”, ovvero cuore e orgoglio. In tutto questo è fondamentale il sostegno delle famiglie ed il forte appoggio della società non a caso il gruppo è estremamente compatto, unito e felice”.

Verdini segue questi ragazzi dall’anno scorso e ne ha immediatamente notato le qualità tecniche: “Ho capito sin da subito che si trattasse di una squadra molto valida. Nella passata stagione abbiamo perso la finale del terzo posto del prestigioso torneo “Beppe Viola” e anche di un altro importante torneo al Bettini”.

Il gruppo Under 14 sperimentale è totalmente “distinto” rispetto a quello tradizionale Under 14 guidato da mister Luigi Barone: “E’ vero che si tratta di squadre che hanno un loro percorso, ma c’è piena collaborazione tra noi tecnici, ben coordinati dal nostro direttore: parliamo spesso dei ragazzi e può capitare che qualche 2010 venga aggregato alla squadra maggiore. Esiste una linea societaria ben definita che fissa l’obiettivo sulla continua e lineare crescita dei ragazzi in un ambiente sano e giusto per fare calcio, il risultato è solo la conseguenza di una buona capacità legata ad organizzazione ed entusiasmo: il resto lo fa la qualità dei ragazzi” conclude Verdini.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick