MotoGP eSport Global Series 2022: Ricciuti chiude da vicecampione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motogp

Piero Ricciuti e il Ducati Lenovo eSport Team chiudono al secondo posto la stagione 2022 del MotoGP eSport Global Series, il prestigioso campionato virtuale disputato con il videogioco ufficiale MotoGP22.

Grande rimonta

Quinto in campionato dopo i primi quattro round, Piero è riuscito a compiere una grande rimonta nell’ultimo appuntamento disputato questo pomeriggio in modalità online. Grazie ad una spettacolare vittoria nella prima gara disputata sulla versione virtuale del circuito argentino di Termas de Rio Hondo, l’e-gamer marchigiano ha infatti portato a soli cinque punti il suo distacco in campionato rispetto al leader Adrian Montenegro. Partito con il terzo tempo, PieroRicciuti55_ ha guadagnato la testa della gara dopo pochi giri grazie ad un sorpasso da manuale sul diretto avversario in campionato, tagliando poi il traguardo in solitaria con un secondo e mezzo di vantaggio sul rivale.

Partito terzo anche nell’ultima manche sul tracciato indonesiano di Mandalika, Piero ha dato il tutto per tutto per cercare di portare a casa il titolo iridato. Dopo una serie di sorpassi e controsorpassi nelle fasi iniziali di gara, l’e-gamer del team bolognese si è poi portato in seconda posizione all’inseguimento di adriaan_26 al primo posto ma, nonostante vicinissimo, non ha avuto l’occasione per provare a superarlo, chiudendo infine la gara al secondo posto, a meno di mezzo secondo dal nuovo campione iridato.

Piero Ricciuti chiude la stagione da vicecampione, a 15 punti da Adrian Montenegro.

Piero Ricciuti aka PieroRicciuti55_ (#5 Ducati Lenovo eSport Team)

“Sono davvero soddisfatto di questo finale di stagione anche se, ovviamente, rimane un po’ di rammarico per non essere riuscito a portare a casa il titolo! Mi sono qualificato in prima fila in entrambe le gare ma, nella seconda sul tracciato di Mandalika, non ero così competitivo come nella prima a Termas de Rio Hondo. C’erano infatti alcuni punti della pista in cui perdevo qualcosa. Nella prima gara sono riuscito a portarmi a soli 5 punti da Adrian vincendo la mia prima gara con il Ducati Lenovo eSport Team. Sapevo quindi di avere una grossa opportunità nella seconda manche, che avrebbe deciso le sorti del titolo iridato: ho dato tutto e non ho mai mollato fino alla fine. In Gara 2 ero secondo alle spalle del mio diretto rivale in Campionato: ho cercato di recuperare, ma lui è stato bravissimo tenendomi testa e conquistando un titolo meritatissimo. Chiudiamo da vicecampioni una stagione partita un po’ in salita, ma che sul finale ci ha regalato tante soddisfazioni”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick