Motocross: scopriamo Carmine Turco, campione campano della categoria Master-FMI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motocross

La categoria Master del Campionato Regionale Campania Motocross-FMI è stata letteralmente dominata da Carmine Turco.

Il pilota del Mc Cumaricambike, infatti, ha vinto ben 11 prove sulle 14 in calendario.

Un dominio ancora più netto se si considera che Turco è stato costretto a saltare 3 manche a causa di un brutto infortunio.

Il divertimento prima di tutto

“Sin dalle prime gare, racconta il pilota del club di Bacoli, ho impresso il mio ritmo. Purtroppo nella seconda manche della gara di Acerra, la seconda del calendario, sono caduto e mi sono fratturato varie costole. Ho saltato, così, le manche di Olevano sul Tusciano. Sono ritornato in pista a metà maggio in occasione delle manche di Senerchia. Le ho affrontate con ancora qualche dolore; nonostante tutto le ho vinte entrambe. Sono arrivato a vincere il titolo nell’ultima manche in calendario che si è disputata sempre a Senerchia; ho battuto il mio amico Gianni Tiano di 2 punti. Con lui è stato bello battagliare così come anche con gli altri piloti Antonio Moscarino, Gaetano Capizzi e Isaia Colombo”.

 

Il presidente e il futuro

“Con il presidente Diego Russo c’è un rapporto storico che va al di là del Motocross. Abitiamo, tra l’altro, a pochi metri di distanza l’uno dall’altro. E’ una persona squisita, sempre ponderata e molto intelligente. Di lui apprezzo l’essere sempre disponibile.  Ho molto rispetto e stima di lui. Nel 2023 mi piacerebbe partecipare alle 6 gare del Campionato Italiano Master, sempre con lo spirito di divertirmi. Pratico ancora questo sport perché lo adoro e perché riesco ancora a ritagliarmi il giusto tempo per allenarmi e continuare ad essere presente sui campi di gara”.

 

Amicizia quarantennale

“Da oltre quarant’anni, spiega il presidente Diego Russo, ci lega un’amicizia che va oltre il Motocross. E’ un amico a 360 gradi ed è un ottimo pilota. Mentre le altre persone alla sua età vanno a giocare a bocce, lui va ancora forte in pista. L’anno prossimo credo che sarà tra protagonisti del campionato italiano. Sfide che il nostro club potrà affrontare anche grazie al sostegno degli sponsor. Ringrazio, pertanto, la Techno Mechanics, la Unibat Batterieil Turistico Beach Park, la Tecnoutensilila AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la 3D Graphics, Villa Gervasio, la Motul e la TechnoPac e non ultima la De Santis che si occupa dell’assistenza in pista”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick