Non solo una prima squadra che è ormai diventata una realtà del campionato di Promozione. Il Rocca Priora RDP, sotto la gestione del presidente Stefano Guazzoli, ha fatto rinascere il settore giovanile agonistico. Grazie al lavoro del direttore sportivo Mike e del responsabile tecnico Fabio Patrizi (che l’anno scorso ha guidato l’Under 16 alla vittoria del campionato), il club castellano è riuscito in una piccola grande impresa: quella di avere sei categorie su sei dell’agonistica, anzi sette considerando che la società ha voluto fare un secondo gruppo Under 14 di carattere “sperimentale” per far crescere sotto età alcuni interessantissimi ragazzi del 2010 (che sono formalmente all’ultimo anno di Scuola calcio).
Nella categoria minore del settore agonistico, dunque, il Rocca Priora RDP ha un gruppo provinciale che è allenato da mister Luigi Barone e l’altro (quello che gioca sotto età) da mister Luca Verdini. L’Under 15 provinciale, invece, è stata affidata a mister Amedeo Navarra, mentre l’Under 16 regionale è guidata da mister Sergio Di Vincenzo.
A salire si trovano l’Under 17 provinciale di mister Francesco Sasso, l’Under 18 regionale di mister Ezio Basile e infine l’Under 19 regionale di mister Guido Cotichini che deve fungere da possibile serbatoio anche per la prima squadra. Insomma il Rocca Priora RDP ha addirittura implementato il suo già ricco settore agonistico con due gruppi rispetto a una stagione 2021-22 in cui sono arrivati piazzamenti notevoli: oltre alla vittoria del campionato Under 16 provinciale (con i giovani castellani che hanno terminato imbattuti e con miglior attacco e miglior difesa), vanno ricordati anche il secondo posto dell’Under 14 e il terzo dell’Under 15.
Per l’annata appena iniziata, l’obiettivo generale è quello di poter lavorare sui giovani per portarli un giorno a far parte della prima squadra. Al tempo stesso il club vuole cercare di arrivare al più presto a conquistare tutte le categorie regionali. I tre gruppi provinciali di questa stagione hanno tutte le carte in regola per fare bene, in particolare l’Under 17 che ha una rosa di ragazzi molto validi. Nei campionati regionali il primo obiettivo è quello della salvezza per Under 16 e Under 19, mentre l’Under 18 punterà a fare un campionato di vertice e magari partecipare alle fasi finali.