MotoGp, Misano: preview Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motogp

I piloti del Ducati Lenovo Team sono pronti a tornare in azione questo fine settimana per affrontare l’attesissimo Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, il secondo appuntamento di casa dopo il GP d’Italia al Mugello per la squadra di Borgo Panigale. Ad ospitare come di consuetudine l’evento sarà il Misano World Circuit Marco Simoncelli, che lo scorso luglio era stato teatro dell’ultima edizione del World Ducati Week e della Lenovo Race of Champions, vinta da Francesco Bagnaia.

Fresco della sua terza vittoria consecutiva due settimane fa al Red Bull Ring in Austria, Pecco arriva a Misano determinato a lottare per un altro successo davanti al pubblico di casa. Il pilota italiano lo scorso anno era stato infatti il vincitore del GP di San Marino e della Riviera di Rimini partendo dalla pole ed era stato autore del miglior tempo in qualifica anche nel GP dell’Emilia Romagna, che lo aveva visto però uscire di scena in gara per una caduta mentre si trovava al comando.

Anche il compagno di squadra Jack Miller vuole essere nuovamente tra i protagonisti di questo fine settimana. Il pilota australiano è reduce infatti da due podi consecutivi negli ultimi due Gran Premi disputati in Gran Bretagna ed Austria. Dopo l’ultimo appuntamento, Miller è quinto in classifica a 33 punti da Bagnaia, che occupa invece la terza posizione, a 44 punti dal leader Quartararo. Ducati è al primo posto nella classifica costruttori, mentre il Ducati Lenovo Team è al comando della classifica riservata alle squadre.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 3° (156 punti)


“Sono davvero felice di tornare a correre a Misano questo fine settimana. Abito a 20 minuti dal circuito e per me è una pista davvero speciale. Ho tantissimi bei ricordi qui, perciò sarà sicuramente un fine settimana emozionante! Inoltre ci saranno sicuramente molti Ducatisti sulle tribune, perciò l’atmosfera sarà ancora più unica. Arriviamo a Misano dopo aver vinto le ultime tre gare e anche lo scorso anno siamo arrivati primi nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini, perciò le aspettative sono sicuramente alte. Non dobbiamo però perdere la concentrazione: l’obiettivo è centrare come sempre il miglior risultato per sommare altri punti importanti per la classifica generale”.

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 5° (123 punti)


“Sono entusiasta di correre a Misano questo fine settimana! La nostra squadra sta attraversando un momento davvero positivo e spero quindi che potremo regalare anche qui, sulla nostra pista di casa, grandi emozioni a tutti i nostri tifosi. In generale sono sempre stato piuttosto competitivo su questo tracciato e negli ultimi Gran Premi mi sono sentito sempre più a mio agio sulla Desmosedici GP, perciò sono fiducioso di poter ritrovare anche qui le stesse sensazioni positive ed essere tra i protagonisti del fine settimana”.

Il Ducati Lenovo Team scenderà per la prima sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini venerdì 2 settembre alle ore 9:55 locali (CEST).

Informazioni circuito

Paese: Italia
Nome: Misano World Circuit Marco Simoncelli
Giro più veloce: Bagnaia (Ducati), 1:32.171 (165.0 km/h) -2021
Record del circuito: Bagnaia (Ducati), 1:31.065 (167.0 km/h) -2021
Velocità massima: Zarco (Ducati), 305 km/h – 2021
Lunghezza pista: 4,2 km
Distanza di gara: 27 giri (114.1 km)
Curve: 16 (6 a sinistra, 10 a destra)

Risultati 2021


Podio: 1° M. Márquez (Honda), 2° P. Espargaro (Honda), 3° Bastianini (Ducati)
Pole Position: Bagnaia (Ducati), 1:33.045 (163.5 km/h)
Giro più veloce: Bagnaia (Ducati), 1:32.171 (165.0 km/h)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick