Grande partecipazione anche nella seconda prova del CNV Moto17 Sicilia 2022 di MotoASI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
sicilia

Sulla scia dello strepitoso weekend di debutto, anche la seconda tappa non ha deluso le aspettative, regalando gare avvincenti e ricche di partecipanti, anche di caratura nazionale e stranieri. Nella categoria 125 Expert, il dominatore assoluto è stato il catanese Emanuele Marcantonio, collaudatore Pirelli e veterano di categoria, che si è imposto su altri due gloriosi piloti etnei, come Domenico “Mimmo” Barone ed Emanuel Papale, tutti su Aprilia. Vittoria per il messinese Santino Famà nella categoria 125 Amatori, che ha sopravanzato sul podio Mario Marino ed Agatino Bulla. Nella categoria 300 brillante successo del catanese Giuseppe Castiglia su Yamaha R3, che ha battuto il piccolo e talentuoso maltese Travis Borg, vincitore della prima tappa, seguito a sua volta dal connazionale Dyron Borg Zarb, entrambi su Tianda TDR. Nella speciale classifica del Talent Rewarding Trophy, riservata ai giovanissimi talenti delle piccole cilindrate, il maltese Travis Borg è sempre più saldamente al comando e vicino all’obiettivo di conquistare il titolo, al fine di guadagnarsi il contributo per le finali nazionali messo in palio da MotoASI Sicilia.

Il ritorno di Shorty

Dopo l’assenza nella prima tappa di campionato, il purititolato pilota etneo Salvatore “Shorty” Torrisi, detentore di diversi successi in tutta Italia, ma soprattutto nell’Autodromo Valle dei Templi, è tornato appunto nel suo regno ad imporre la sua legge nella categoria 600 Expert, sia in qualifica che in gara, battendo in volata il coriaceo vincitore della prima tappa Salvatore Di Mauro, seguito dal sempre veloce e consistente Federico Barone, che ha tolto la gioia del podio al sorprendente debuttate di categoria Domenico Passanisi, fresco vincitore di una gara nazionale al Mugello. 600 Amatori ad appannaggio dell’orlandino Giuseppe Ferruccio, che ha sopravanzato sul podio Alberto Fontana e Pietro Piazza. Categoria 600 Rookie conquistata invece dal menfitano Antonino Bonacasa, su Lorenzo Milano e Kevin Sanfilippo.

Continua la sfida Sicilia Vs Malta

Come nella classe 300, anche in due diverse categorie della classe 1000, si è ripetuta la storica sfida tra piloti siciliani e maltesi, che nella seconda tappa dell’avvincente categoria 1000 Expert, ha visto dominare il messinese Santino Puglisi, che ha conquistato pole e vittoria ai danni del gagliardo vincitore della prima tappa, il palermitano Antonino Panepinto su Ducati e del veloce maltese Reuben Zammit su Yamaha. Nella categoria 1000 Amatori vittoria del brolese Marco Calderone, che si è imposto su Gianni Forte e Giancristian Borgia. 1000 Rookie conquistata dall’ibleo Giuseppe Ferrigno, seguito sul podio da Giuseppe Currò e dall’altro maltese Alan Attard.

Terza ed ultima tappa del CNV Moto17 Sicilia che decreterà i campioni 2022, prevista dal 16 al 18 settembre prossimi, presso l’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto… stay tuned!

 

 

 

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick