Questi sono giorni che vedono le squadre della Serie A ritrovarsi nei loro ritiri per allenarsi e prepararsi al meglio per la prossima stagione che prenderà il via il 13 agosto.
Il Milan è campione d’Italia e ancora oggi i suoi tifosi si godono un successo arrivato dopo ben 11 anni.
A godere sono in particolar modo i soci del Milan Club Salerno, associazione legata alla passione rossonera e tra le più attive; quest’anno ha spento 4 candeline.
Trionfo tanto atteso quanto inaspettato
E’ stato, spiega il presidente Mario Crapanzano, un trionfo tanto atteso quanto inaspettato. Dopo ben 11 anni i rossoneri tornano ad essere la migliore squadra d’Italia. C’erano sulla carta squadre più attrezzate ma Pioli ed i suoi ragazzi hanno smentito i pronostici. Il primo ha fatto un capolavoro mentre i secondi hanno mostrato una maturità sorprendente vista anche la presenza di tanti giovani. Mi è sembrato di rivivere lo scudetto del ’99; c’è stata una crescita costante durante tutto il campionato.
Al quarto anno il tricolore
A quattro anni dalla nostra nascita, è arrivato il diciannovesimo scudetto. Il club è nato di fatto in un momento buio per il nostro amato Milan. Nonostante ciò, anno dopo anno, non abbiamo mai fatto mancare il nostro amore e sostegno. I momenti più bella della stagione che si appena conclusa sono stati tanti ma se devo sceglierne uno dico il secondo gol di Olivier Giroud nel derby di ritorno: una gioia incredibile!
Sotto con i campioni
Oltre a quello dei ragazzi e del mister, anche il lavoro di Paolo Maldini, Frederic Massara e Ivan Gazidis è stato fantastico. Hanno rivalutato il brand Milan nonché i suoi giocatori. Il Milan è un marchio conosciuto in tutto il mondo che sta ritrovando il suo vecchio splendore. La nuova proprietà bene ha fatto nel confermare il duo Maldini-Massara. Ci aspettiamo l’acquisto di giocatori di qualità per continuare il processo di crescita. Spero che la squadra che verrà allestita ci dia tante soddisfazioni e opportunità di gioia magari con un’affermazione in ambito europeo e con la conquista della seconda stella. Forza Milan!