Pattinaggio velocità, Internazionali d’Italia Open 2022, la Debby Roller Team conquista 19 medaglie

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una pausa di 10 giorni dai Giochi Nazionali per Società svolta a Cremona e subito in pista per la lunga ed entusiasmante trasferta agli Internazionali d’Italia Open regolamentati dalla Federazione Internazionale Olimpica “World Skate” e dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici svolti a L’Aquila dal 1 al 3 Luglio e la DEBBY ROLLER TEAM si mette in mostra conquistando ben 19 medaglie di cui 5 Ori!

Il medagliere

A dominare la sua categoria, ovvero nelle Ragazze 12 (12 anni) è Giada Cavalli show che fa un poker d’Oro nella mt 3.000 a punti su pista in un podio tutto DEBBY dove conquista l’Argento Emili Cani e il Bronzo Beatrice Conti, mentre Giada continua nei mt 3.000 ad eliminazione su pista, nei mt 1.500 in linea su strada e nei mt 3.000 in linea sempre su strada.

L’altro Oro arriva dalla Esordiente (10-11 anni) Novella Cozzolino che vince la mt 600 su pista in un altro podio tutto DEBBY, seguita dalle compagne di squadra Alice Beck con un Argento e Siria Tallarico con un Bronzo.

2 Argenti ed 1 Bronzo, rispettivamente nei mt 3.000 a punti su pista, mt 21.000 su strada e mt 5.000 su pista, vanno ad Elisa Folli che nella categoria Allieve (15-16 anni) nonostante al suo primo anno di categoria e dopo la partecipazione al raduno della Nazionale tenutosi fino al giorno prima della competizione internazionale, tiene testa in tutte le distanze di fondo alle avversarie nazionali ed internazionali del Trofeo.

Un Argento ed un Bronzo vengono conquistati nella categoria Ragazzi (13-14 anni) da Simone Piccoli rispettivamente nella mt 300 sprint su pista e nei mt 3.000 a punti sempre su pista.

Ancora un altro Argento e un Bronzo vengono conquistati da Emili Cani nella categoria Ragazzi 12 rispettivamente nei mt 3.000 ad Eliminazione su pista e nella mt 1.500 in Linea su strada.

Un altro Argento e un Bronzo vengono conquistati rispettivamente nella categoria Esordienti nella gara di Destrezza ancora da Novella Cozzolino e da Alice Beck.

Bronzo anche per il più piccolo della DEBBY, ovvero nei Giovanissimi (8-9 anni) nella mt 400 su pista per Leonardo Tatulli.

Oltre ai medagliati nelle prime 10 posizioni delle rispettive categorie di gara nelle file DEBBY troviamo Francesco Marchetti, Giulia Michettoni, Alice Zorzi, Cristina Pilli, Daria Tallarico, Laura Tatulli.

L’allenatrice Valentina Manca e il Coach Andrea Farris sono euforici per le medaglie vinte e soprattutto per il potenziale dei compagni di squadra non arrivati a podio, ricordando che 15 su 20 hanno raggiunto la top 10 nelle proprie classifiche, inoltre fanno un elogio a tutti i propri atleti perché il nostro è uno sport di gruppo e se i singoli hanno raggiunto questi risultati è grazie ad un buon gioco di squadra in gara e grazie al lavoro e l’impegno di tutti i componenti delle sedute di allenamento giornaliero.

Le prossime competizioni

Ora si riparte con la preparazione in vista dell’ultimo Campionato Italiano su Pista della Federazione Italiana Sport Rotellistici che si terrà a Bellusco dal 19 al 23 Luglio e al Campionato Italiano Maratona il 24 Luglio nel circuito cittadino di Cardano al Campo, dove oltre al titolo italiano si conquisterà un posto nella Nazionale Italiana che sarà impegnata ai Campionati d’Europa che si terranno a Settembre.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick