Calcio, Colleferro, Di Placido “tratteggia” il nuovo settore agonistico: “Ecco i futuri allenatori”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Colleferro non vuole perdere tempo. La società del presidente Giorgio Coviello sta lavorando intensamente per allestire una prima squadra ancor più ambiziosa, ma anche il settore giovanile agonistico non sarà da meno. Il responsabile Luca Di Placido parla dell’organigramma tecnico della prossima stagione, quasi del tutto definito.

Le parole di Di Placido

“Ci sarà una novità, rappresentata dall’arrivo di mister Pino Ciotoli alla guida dell’Under 19, neopromossa in Elite. Un allenatore che conosco da diverso tempo, avendo giocato assieme a lui qualche anno fa, ma al tempo stesso un tecnico che sa bene le difficoltà di questa categoria dove ha allenato anche quest’anno col Paliano. La rosa? Ci saranno almeno cinque 2003 nel gruppo (ne potranno giocare al massimo tre, ndr) e poi tanti 2004 e 2005, molti dei quali provenienti dal nostro settore giovanile”.

Gli altri tecnici facevano già parte del Colleferro, anche se cambieranno gruppo “di riferimento” come da tradizione all’interno del club rossonero. “L’Under 17 Elite sarà affidata a Vittorio Carbonari, che allenava l’Under 15. Lui è da anni con il nostro club ed è un tecnico di grande garanzia. L’Under 16 regionale sarà guidata da Sandro Schiavella che ha appena vinto il campionato con l’Under 19. Faremo richiesta di ripescaggio in Elite e, se dovesse venire accolta, abbiamo un gruppo consolidato che già viene da un buon campionato nell’Under 15 Elite e quindi siamo fiduciosi.

Nel caso di conferma della categoria regionale, proveremo a fare un torneo di vertice. Poi c’è l’Under 15 Elite che verrà guidata da Daniele Lucidi, ex allenatore della nostra Under 17 Elite con cui ha centrato la salvezza. Il gruppo 2008 arriva da un bel terzo posto nel campionato regionale e servirà sicuramente qualche buon innesto soprattutto per migliorare la squadra dal punto di vista fisico, ma siamo convinti che questi ragazzi possano far bene”.

Per completare il quadro mancano ancora due tasselli: “Per l’Under 14 regionale dobbiamo definire l’allenatore nelle prossime ore. Il gruppo 2009 è buono e arriva per la maggior parte da un bel percorso nel nostro settore di base. L’obiettivo è quello della crescita al primo anno nell’agonistica, ma coi giusti innesti questi ragazzi possono competere al vertice. Infine vorremmo rifare con i 2005 anche un gruppo Under 18 regionale, già presente quest’anno, ma lì dobbiamo attendere anche le comunicazioni della federazione”.

La stagione del settore giovanile del Colleferro inizierà presto: “Le squadre Elite inizieranno la preparazione nell’ultima settimana di agosto, sette giorni dopo partiranno anche i gruppi regionali” conclude Di Placido.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick