Tiro con l’arco, Giochi del Mediterraneo, oggi altre quattro finali per gli azzurri

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Le eliminatorie individuali incoronano gli azzurri ai Giochi del Mediterraneo di Oran in Algeria. Oggi in tre accedono alle finali, Federico Musolesi e Lucilla Boari domani affronteranno rispettivamente il turco Mete Gazoz e la spagnola Leyre Fernandez Infante nelle finali per l’oro, mentre Mauro Nespoli se la vedrà con il francese Nicolas Bernard per il bronzo. Subito dopo anche il mixed team azzurro (Boari-Nespoli) conquista un posto in finale per l’oro in cui affronterà la Turchia dopo aver vinto con Grecia e Tunisia senza perdere nemmeno un set.

Domani l’Italia sarà quindi impegnata in 6 match per il podio, considerando che ieri le azzurre Boari, Andreoli e Rebagliati si erano guadagnate la finale per l’oro e gli azzurri Nespoli, Musolesi e Paoli quella per il bronzo, in entrambi i casi contro la Turchia.

I RISULTATI AZZURRI NELL’INDIVIDUALE

Solo vittorie al maschile quindi per Federico Musolesi che batte l’egiziano Bahaaeldin Aly 7-1, il croato Alen Remar 6-0, lo spagnolo Miguel Alvarino Garcia 6-4 e poi in semifinale ha la meglio sul compagno Mauro Nespoli 6-2. Musolesi vola quindi in finale per l’oro con il turco Mete Gazoz, mentre Nespoli, vincente in precedenza 6-0 sull’algerino Ayoub Rahlaoui, 7-3 sul francese e Iban Beriteaud e poi ancora sul transalpino Romain Fichet per 7-1, si giocherà il bronzo ancora con un francese, Nicolas Bernardi. Per Alessandro Paoli invece una vittoria con il kosovaro Valmir Gllareva 6-4 e una sconfitta 7-1 con Alvarino Garcia.

Nel femminile percorso netto per Lucilla Boari che vince le sfide con l’egiziana Israa Yassen 6-0, con l’atleta di Cipro Mikaella Kourouna 6-2, con la greca Avangelina Psarra 6-4 e infine con la francese Anaelle Florent 6-0. Per l’azzurra l’ultimo ostacolo sarà la spagnola Leyre Fernandez Infante nella finale per l’oro. Si fermano invece agli ottavi di finale Tatiana Andreoli, eliminata da Infante 6-2 dopo il successo 6-2 con l’egiziana Nada Azzam, e Chiara Rebagliati battuta 6-0 dalla turca Gulnaz Coskun dopo aver vinto 6-2 con la padrona di casa Yasmine Bellal.

I RISULTATI DEL MIXED TEAM

Anche il mixed team azzurro vola in finale per l’oro sbaragliando la concorrenza. Lucilla Boari e Mauro Nespoli conquistano la possibilità di vincere la medaglia più brillante domani nel match contro la Turchia di Gazoz e Anagoz. I due azzurri non  hanno problemi oggi a vincere con un doppio 6-0 contro la Tunisia (Elwalid-Hammed) e Grecia (Gkorila-Karageorgiou)

IL PROGRAMMA DELLE FINALI AZZURRE

Di seguito l’elenco di tutte le finali azzurre con gli orari italiani
8,55: Turchia-Italia

Finale per l’oro a squadre femminile
9,30: Turchia-Italia

Finale per il bronzo a squadre maschile
10,50: Turchia-Italia

Finale per l’oro mixed team
13,45: Lucilla Boari-Leyre Fernandez Infante (Spa)

Finale per l’oro individuale femminile
14,10: Mauro Nespoli-Nicola Bernardi (Fra)

Finale per il bronzo individuale maschile
14,40: Federico Musolesi-Mete Gazoz (Tur)

Finale per l’oro individuale maschile

I MATCH DEGLI AZZURRI SUL CANALE WEB DI ITALIA TEAM

Sul canale web Italia Team sono previsti due appuntamenti, entrambi al mattino, per seguire i match dell’Italia in diretta. Sul Canale 2 dalle ore 10,55 alle ore 11,20 e sul Canale 1 dalle ore 11,30 alle ore 12,30. Il link per seguire i canali web del CONI è in fondo alla news.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick