Calcio, Colleferro, Eccellenza, il primo colpo è Criscuolo: “Vorrei risalire vincendo campionati…”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Colleferro anticipa i tempi e già nelle scorse ore ha annunciato il primo grande colpo per la stagione 2022-23. Si tratta di Roberto Criscuolo, centrocampista classe 1997 con un passato molto importante con le maglie di Arezzo e Rieti (in serie C) e di Latina in serie B. Nella stagione appena conclusa il forte centrocampista ha militato con la maglia del Sora.

Le parole di Criscuolo

“Voglio ringraziare il club bianconero che mi ha dato la possibilità di rimettermi in gioco dopo i due anni di pandemia in cui sono stato quasi del tutto fermo, fatta eccezione per il “torneino” di due mesi che avevo giocato con l’Audace alla fine dell’annata 2020-21. Arrivo in un club molto simile per il blasone e per la fame di calcio”.

L’accordo tra Colleferro e Criscuolo è stato rapido: “Tutti mi hanno sempre parlato bene della società e dei dirigenti, cosa che ho verificato sin dalle prime chiacchierate: la serietà e la passione di queste persone è stato un aspetto molto importante per la mia scelta, ci abbiamo messo poco per trovare un accordo. Inoltre c’è tanta voglia di far bene e chi giocherà con questa maglia l’anno prossimo non si deve nascondere: Colleferro merita di stare in un’altra categoria e noi speriamo di regalare soddisfazioni ai tifosi”.

Criscuolo ritrova mister Gian Luigi Staffa che ha conosciuto per due mesi proprio all’Audace: “Non sono ancora riuscito a parlarci perché è in vacanza all’estero. In quella parentesi la nostra squadra aveva il solo scopo di divertirsi e tornare a fare qualche gara ufficiale senza pressione e quindi non avevamo molto da chiedere. Si tratta di un allenatore esperto e molto valido per questa categoria, altrimenti la società non gli avrebbe affidato un compito così importante”.

Criscuolo chiarisce poi qual è la sua posizione preferita in mezzo al campo: “Io amo fare il playmaker, ma nei ruoli di centrocampo posso districarmi dove serve. Sono a disposizione del mister e della squadra”.

L’ex Sora ha “saggiato” il calcio professionistico e non nasconde di pensare ancora a una seconda possibilità: “Ma mi piacerebbe salire vincendo campionati che è una soddisfazione ancor più grande…”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick