Campionato Regionale Karting Campania

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il campionato regionale giunto al giro di boa

Con la prova di Castel Volturno (CE), valevole per la quinta prova del campionato regionale Campania, iniziano a delinearsi i contendenti al titolo per la quinta zona. La giornata è stata combattuta sin dalle prime ore della mattina dove, a suon di giri veloci, si sono concluse le prove ufficiali che hanno determinato lo schieramento di partenza per le prefinali.

Prefinali

I piloti impegnati nelle varie categorie non si sono risparmiati, cercando di conquistare i punti a disposizione in virtù delle classi costituite. Sul tracciato molto guidato come quello di Pista Italia si è assistito – a suon di staccate ed incroci di traiettore – a sorpassi degni delle qualità di guida dei piloti in scena per il quinto appuntamento della stagione.

Finali

Le accese e combattute finali hanno deliziato i presenti che, certamente, non si sono annoiati. Le classi 60 Mini e Mini Gr.3 con 14 piloti in gara hanno mostrato un terzetto di testa – composto da Giuseppe Piccolo, Marco Verde e Giuseppe Noviello – che per l’intera giornata sono stati letteralmente attaccati tra loro con Piccolo il vincitore. La categoria X30 Junior ha visto la lotta serrata tra Filogamo, Parlapiano e Sorriento non ha lasciato spazio agli altri conduttori sui gradini del podio, con Esposito che ha limitato i danni conquistando la quarta posizione. Nella Senior invece la lady Martina Ferraro si è dovuta arrendere, per un problema tecnico, dopo aver tenuto a denti stretti la seconda posizione per parte della gara. Vincenzo Scarpetta è stato il mattatore di giornata con Pole Position e vittoria nelle due gare. Di scena anche il monomarca Rotax – Mini e DD2 – che ha visto a podio Calandro, Murano e Giannatiempo tra i più “piccoli” mentre Palladino, Sessa e Del Grosso per la DD2. La Master ha visto, sul gradino pià alto del podio, Cioffi seguito da Posillo e Rega. Da segnalare la presenza della categoria Entry Level con i giovanissimi piloti alle prese con giri cronometrati utili ad accrescere il bagaglio tecnico nel personale avviamento agonistico.

Sospensione della gara

La classe regina KZ ha vissuto una pazza finale per le improvvise condizioni meteorologiche avverse. Alla partenza il Direttore Raffaele Salerno ha dovuto sospendere la gara con bandiera rossa a seguito di un nubibragio che ha letteralmente inondato il tracciato, reso impraticabile della copiosa pioggia. Alla ripartenza si è assistito ad uno spettacolo entusiasmente – complice l’asflato bagnato – con arrivo in testacoda alla bandiera a scacchi. Vincitori di giornata: Giuseppe Fusco in KZ2 – Giuseppe Ambrosio in KZN Under – Salvatore Crispo in KZN Over – e Carmine Gaglioni per la Gentleman. Prossimo appuntamento il 29 Maggio sul Circuito del Sele di Battipaglia.

Le classifiche aggiornate sono consultabili sul sito ACI Sport all’indirizzo https://www.acisport.it/public/2022/pdf/RCC/2022_5974System.String[]//Classifiche_-_5a_zona_Campania_classifiche_aci_kart_regionali_2022_zona_5_campania.pdf


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick