Atletica Frascati, Kabangu già brilla: nuovo primato regionale Allieve a Rieti. Di Mugno seconda a Roma

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tre giorni di gare tra Rieti, Roma e Colleferro in cui sono stati numerosi i risultati di prestigio ottenuti dai tesserati dell’Atletica Frascati e delle società maggiori collegate (Acsi Italia Atletica e Rcf Roma Sud).

Le gare

Domenica a Rieti si è tenuta la terza prova del “Trofeo Villa di Marcia” dove Davide Saccardo si piazza secondo (con personale) nella specialità dei 2000 metri Ragazzi. Sempre a Rieti, nel pomeriggio, è andato in scena il “Trofeo Perseo”, manifestazione di apertura della stagione all’aperto. Ottima prova per l’Allieva Gloria Kabangu (Acsi Italia Atletica, ritratta nella foto di Luca Bonanni) che sui 500 metri ha firmato il nuovo primato regionale Allieve e ha vinto la prova davanti alla reatina Federica Tozzi. Da segnalare anche il successo di Claudio Fanelli sui 1000 Cadetti in cui ha anticipato il compagno di società Andrea Scalella.
Lunedì, presso lo stadio “Rosi” di Roma, c’è stata la classica manifestazione del “Trofeo Liberazione” (giunto alla 73esima edizione) con programma mattutino riservato alle categorie giovanili e pomeridiano per le categorie assolute.

Nei 600 Cadette è show frascatano con un super crono finale per le protagoniste, entrambe classe 2008 (al primo anno di categoria) con Giorgia Sala che ha preceduto sul filo del traguardo Flaminia Caruso. Nei 1200 siepi Cadetti ottimo secondo posto per Emma Valeri, mentre nel salto triplo Cadetti Alif Mahmud finisce terzo e l’eclettico Andrea Schiano termina secondo nella specialità dei 300 ostacoli Cadetti. Nelle categorie superiori, altra prova convincente per Gloria Kabangu, seconda Assoluta sui 200 con il nuovo personale di 25’’29. Seconda anche Chiara Padoan sui 600 Assolute, ma con un modesto crono che può sicuramente migliorare.

Buon risultato per Federico Tramontozzi (Rcf Roma Sud) che sui 600 Assoluti conclude secondo, mentre finisce terzo Alessio Fabri sui 1500 Assoluti. Bella doppietta per Giorgio Ferrario che vince la gara di getto del peso della categoria SM55 dei Master, aggiungendo anche un bel secondo posto nel giavellotto. Nella gara conclusiva della manifestazione, i 3000 metri Assolute, Ginevra Di Mugno all’esordio sulla distanza conclude seconda dietro all’azzurra Marta Zenoni al termine di una prova molto convincente come dimostra lo splendido riscontro cronometrico finale (10’05’’48) che attualmente è il terzo tempo nelle liste italiane di categoria.

Il “Trofeo Decathlon Cup”

Un passo indietro alla prima prova del “Trofeo Decathlon Cup” di Roma Sud tenutosi sabato al “Natali” di Colleferro dove i ragazzi dell’Atletica Frascati hanno ottenuto sette vittorie, due secondi e due terzi posti. Negli Esordienti 8, Damiano Gregori ha vinto nei 50 maschili dove Andrea Sarto ha chiuso terzo. Nella stessa categoria, ma nel salto in lungo, Samuele Bernardo si è piazzato primo davanti allo stesso Damiano Gregori e poi si è aggiudicato pure la prova dei 600.

Negli Esordienti 10, successo per Edoardo Campagnolo sugli 800 e secondo posto per Ilaria Carando sulla medesima distanza. Tra i Ragazzi, trionfo per il talentuoso Santiago De Angelis sui 150 metri. Altra doppietta sul podio nel vortex Ragazze con Sofia Mosti prima (con un lancio da 37,90 che le vale il personale) e Viktoria Polonska terza. Quest’ultima trionfa sui 1000 metri disintegrando il proprio personale sulla distanza.
[smiling_video id=”269842″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick